skin adv

Lazio, una Final Eight da raggiungere. Siclari: “Cercheremo di sfruttare il fattore campo”

 08/03/2024 Letto 176 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    SS LAZIO





Lazio e Atletico Foligno si apprestano a sfidarsi per la quarta volta in stagione. Domenica 10 marzo, a Fiano Romano, ci sarà stavolta in palio il pass per la Final Eight di Coppa Italia, che si terrà dal 18 al 21 aprile a Campo Ligure e Genova. Le capitoline, dal canto loro, saranno chiamate a ribaltare il 4-2 dell’andata con cui le umbre si imposero nel loro PalaPaternesi.

IL RITORNO - “Sarà una gara complicata, sicuramente, come tutte le precedenti che abbiamo giocato contro di loro”, premette Valentina Siclari, consapevole che le aquilotte dovranno necessariamente disputare una prestazione super, al netto delle assenze, per proseguire l’avventura nella competizione domestica femminile a eliminazione diretta: “Recuperare due gol non sarà facile - prosegue la laterale -, però cercheremo di sfruttare al massimo il fattore campo. Non avere il mister in panchina ci penalizza e non poco, ma siamo la Lazio e siamo abituate a certe situazioni. È nei momenti complicati che di solito ci ritroviamo a essere più unite e compatte”. Sarà un team battagliero, dunque, quello che scenderà in campo nell’imminente weekend al PalaPertini: “Cercheremo di dare il massimo - assicura la classe ’89 - per portare a casa la vittoria. Poi, se basterà o meno lo vedremo a fine partita”.

LA FASE CLOU - Il team di Daniele Chilelli, già qualificato ai playoff e in lotta per la Final Eight, è determinato a compiere un ulteriore step in avanti per quel che concerne la fase calda della stagione. “Febbraio non è stato facile per noi, ma abbiamo cercato di lavorare al massimo con il mister per sistemare qualche dettaglio che potrebbe fare la differenza nelle ultime partite che rimangono. Speriamo adesso di raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato nei mesi precedenti, con la consapevolezza di dare sempre il massimo ogni volta che scendiamo in campo”, conclude la nativa di Reggio Calabria.


Alessandro Cappellacci

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->