skin adv

Signorini, Ansaloni e Jander non bastano al Bologna: il derby se lo prende la Dozzese

 11/03/2024 Letto 138 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BOLOGNA FC





Il Bologna stecca l'occasione di mettere un piede nella lista dei qualificati ai play-off di A2. Nell'8a giornata di ritorno, che vede la Ternana esultare per la promozione anticipata, i rossoblù perdono per una sola rete di scarto lo spettacolare derby contro la Dozzese. In una gara senza esclusione di colpi, è l'ex rossoblù Badahi ad aprire e chiudere la lista dei marcatori. Il testa a testa fra le due squadre vede i romagnoli in vantaggio per tutta la prima frazione, poi raggiunti e superati ad inizio ripresa dagli ospiti. I gialloblù di nuovo riagguantano il vantaggio, rete dopo rete, mentre il Bologna si affida al portiere di movimento: ad un minuto dalla fine Jander accorcia, ma il tempo è tiranno. La Dozzese interrompe la lunga scia negativa, mentre il Bologna si rammarica: la gara, aperta sino alla fine a qualunque risultato, premia gli avversari. I romagnoli si riprendono il 3°posto, mentre il Bologna, che conta una partita in più, scende al 4° posto, fermo a 30 punti.  
 
La partenza è sottotono per i rossoblù, che subiscono la prima rete dopo un solo minuto, ad opera di un Badahi che ben conosce i compagni di squadra della prima parte di campionato. Il forcing della Dozzese prosegue fino al 5', quando Signorini avvia la controffensiva, culminata dal palo di Ansaloni all'8'. Pritoni, Jander e Cavina tentano l'affondo, ma la difesa locale (con Martella in testa) e il vigile portiere Fanile (classe 2004) fanno buona guardia. Le forti individualità della Dozzese riemergono, fatta eccezione per il palo preso da Badahi al 6', sul finale, quando la porta di Anselmo trema: al 18' la parata in extremis sul contropiede di Lefons congela il risultato prima della pausa. 
 
Ad inizio ripresa il Bologna si riprende la scena: dopo un solo minuto, Signorini perfeziona l'assist di Ansaloni davanti alla porta siglando il pareggio. Un minuto dopo Ansaloni arriva in area, controlla la palla e, da fermo, insacca sul primo palo. La Dozzese, fisica nei contrasti, arriva in pochi minuti a tre falli, prima di ritrovare il pareggio con Kakà al 4': il capocannoniere del girone, con un'azione individuale, fora la porta di Anselmo. Le due squadre si alternano in fase offensiva, con Kakà, per la Dozzese, che persevera fino a realizzare la doppietta, su punizione, al 15'. I rossoblù mettono subito a Jander la casacca di portiere di movimento, lanciando l'attacco con Hassane e Guandeline. Al 17' la rete di Badahi a porta vuota rende più difficoltosa la reazione del Bologna. Al 19' il tiro basso di Jander entra in rete: il Bologna spera, ma un solo minuto si rivela insufficiente per recuperare il risultato.
 
Il Bologna perde lottando, contro una Dozzese resa famelica dalle ultime quattro sconfitte. La 9a giornata di ritorno sarà un all-in: il derby emiliano-romagnolo fra Bologna e Russi deciderà chi dei due potrà realmente sperare nei play-off. L'appuntamento per tutti i tifosi è per sabato 16 marzo, alle ore 18.00, presso il Palasavena di San Lazzaro di Savena.
 
DOZZESE - BFC 1909 FUTSAL: 4–3
DOZZESE: Sangiorgi, Fanile, Drago, Martella, Badahi, Conti, Lefons, Kakà, Creaco, De Lollis, Golinelli, Bussi. All. Vanni.
BFC 1909 FUTSAL: Paciaroni, Signorini, Guandeline, De Vecchis, Pritoni, Praciano, Redivo, Hassane, Ansaloni, Cavina, Radesco, Anselmo. All. Carobbi.
ARBITRI: Mitri di Albano Laziale e Carnazza di Taranto; cronometrista, Giliberti di Forlî.
MARCATORI: p.t. 1'23'' Badahi (D); s.t. 1'03" Signorini (B), 2'34" Ansaloni (B), 4'15" e 15'06" Kakà (D), 17'45" Badahi (D), 19'00" Jander (B).
AMMONITI: Guandeline (B), Conti (D), Badahi (D), Lefons (D), Creaco (D).
ESPULSI: - 


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->