skin adv

L84, Schettino: un 2005 in hype. "Alto minutaggio e tanta personalità"

 14/03/2024 Letto 283 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Il futsal sa regalare emozioni: questo è certo. Poi sta a noi dare un significato a queste emozioni. Sicuramente il big match tra L84 e Napoli ha fatto vibrare il Pala Maggiore, ma il finale ha lasciato l’amaro in bocca ai verdeneri. Alla fine passa il Napoli con due gol nell’ultimo minuto, dimostrando come sul 40×20 basti un secondo a decidere ogni cosa.

LA PARTITA - Il Pala Maggiore è pronto ad accogliere lo spettacolo della Serie A, nonostante si giochi di martedì sera. Insieme ai tifosi verdeneri sono presenti anche capitan Poser e la mascotte Thor della Reale Mutua Basket Torino, dimostrando la vicinanza delle due realtà sportive torinesi. Il primo squillo della partita è del Napoli, con Saponara che di gira bene, ma spara alto davanti a Tondi. Risponde dopo un minuto la L84, ma anche Tuli non trova la via del gol: bravo Bellobuono. Dopo 3′ di gioco Borruto si accende, ma Fortini salva in extremis sulla linea. La partita vira al 7′ del primo tempo, dopo un fallo conquistato da Borruto. Bolo sistema il pallone e spara, trovando una sfortunata deviazione di Tuli che porta il Napoli avanti: 0-1. La L84 non ci sta e spinge sul gas, andando vicinissima al pareggio sull’asse Coco-Schettino. Ancora L84 alla metà della prima frazione. Rescia vede Fortini sul secondo palo, ma Salas è straordinario in scivolata ad allungare il angolo. Però la L84 è viva e spinge, come dimostra la super giocata di Cuzzolino: Bellobuono è sempre attento. A 4′ dalla fine del primo tempo però i verdeneri riescono a sfondare il muro del Napoli. Josiko innesca Cuzzolino, che ricambia il favore. Poi il capitano della L84 vede Rescia in area che timbra ancora il cartellino: 1-1. Si scalda la partita e con sé il Pala Maggiore. Infatti Cuzzolino ci riprova, ma Bellobuono gli dice ancora di no. Si va quindi a riposo in totale equilibrio. Tuttavia la seconda frazione si apre con una mazzata. Dopo 1′ è Saponara a rimettere avanti il Napoli, dopo una splendida azione da parte dei partenopei: 1-2. Si torna quindi nella dimensione precedente, in cui la L84 insegue. Infatti i verdeneri ci provano, prima con Yamoul e poi con Cuzzolino. Il numero 11 è stoppato ancora da Bellobuono, mentre l’argentino trova una deviazione pericolosa su punizione. Quindi la partita cala leggermente di ritmo, permettendo al Napoli di farsi vedere dalle parti di Tondi con Duarte. Però la L84 è viva e ci crede. Infatti a 9′ dalla sirena ci pensa un super Fortini a mettere tutto in parità: i verdeneri costruiscono benissimo e Fortini fissa il punteggio sul 2-2. Così per 5′ si calmano un po’ gli animi, con le due squadre che tirano un po’ il fiato. Il Napoli prende metri, ma Tondi dice di no a Duarte. Risponde la L84, ma Bellobuono ha deciso di tirare giù la saracinesca con un doppio intervento. Manca poco alla sirena e Colini decide di giocarsi la carta del portiere di movimento ed il gioco vale la candela. Infatti Duarte calcia da buona posizione, Tondi ci mette le mani, ma il pallone rotola in porta. L’ultimo tocco forse è di Ercolessi, ma poco importa: il Napoli è avanti a 60″ dalla fine. A portiere di movimento risponde portiere di movimento. La L84 crea, ma il Napoli ci mette tutto quello che può. Poi a 24″ dalla sirena Borruto raccoglie, morde ed uccide i verdeneri: 2-4. Suona la sirena e finisce così: passa il Napoli con due gol nell’ultimo minuto.

PANICCIA  - Al termine della sfida, mister Paniccia ha analizzato la gara ai microfoni di Futsal TV: “È stata una prestazione all’altezza delle altre. Poi quando giochi con una squadra così forte e così organizzata ci sta che l’episodio decida la sfida. Merito a loro che hanno avuto il coraggio di inserire il portiere di movimento nel finale. Peccato perché per 40′ siamo stati superiori a livello di occasioni. Probabilmente Bellobuono è stato il migliore in campo. Però è stata una partita equilibrata, decisa dall’episodio finale. Merito al Napoli. Probabilmente recupereremo qualche rotazione. Però oggi voglio spendere una parola per Schettino che ormai sta prendendo minutaggio contro campioni come Borruto e Salas. Ha giocato con grande personalità per essere un 2005. Yamoul ha fatto la sua miglior partita della stagione, con i senatori che gli aiutano a crescere. È una sconfitta che fa male, ma aumenterà il nostro carattere”. Prossimo appuntamento in trasferta contro il Ciampino, ma lo sguardo è già verso la Coppa Italia. Infatti sono ufficiali i sorteggi: la semifinale sarà L84-Olimpus Roma.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->