skin adv

Fabrica, la salvezza passa (anche) attraverso il To Live. Relandini: “3Z? Una delle ultime tre finali”

 14/03/2024 Letto 364 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Con alle spalle il kappaò interno di misura patito per mano del Buldog Lucrezia, il Real Fabrica si prepara a scendere in campo per un nuovo scontro diretto per la salvezza. L’avversario di turno, stavolta, sarà l’History Roma 3Z, nel match in programma sabato 16 marzo al Pala To Live. “Affronteremo una delle ultime tre finali di questo campionato - esordisce Marco Relandini - contro una squadra giovane e senza dubbio preparata. Vengono anche da un pareggio maturato con una delle squadre più forti di questo girone (OR Reggio Emilia, ndr), saranno agguerriti più che mai”.

LE PREMESSE - L’estremo difensore bianco-bluceleste, quindi, è ben consapevole delle difficoltà a cui il suo team andrà incontro nell’imminente weekend: “Sarà una partita tosta, sotto tutti i punti di vista, e per vincere bisognerà mantenere alta la concentrazione fino alla fine - spiega l’ex Real Rieti -. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque, ma, purtroppo, in questo sport fanno la differenza anche i dettagli, perciò dovremo limare ogni particolare se vogliamo strappare punti importanti fuori casa”.

IL RUSH FINALE - History Roma 3Z, Prato e Atlante Grosseto. Queste sono le tre avversarie contro cui la formazione guidata da Luca Lucchetti dovrà cercare di ottenere il massimo bottino possibile per conquistare, nella sua stagione d’esordio in Serie A2, l’agognata salvezza. “Stiamo per vivere un finale di stagione intenso - afferma il classe 2001 -, ma sono sicuro che siamo tutti pronti per chiudere in bellezza senza tenere la gente di Fabrica sulle spine”.

L’IMPEGNO - Il portiere - anche per le responsabilità che il suo ruolo comporta - è determinato a offrire tutto sé stesso per aiutare la sua formazione a tagliare il traguardo della permanenza nella terza serie per importanza, a cominciare dalla sfida con i capitolini: “È sicuramente uno stimolo più, ma anch’io, come molti dei miei compagni, sono giovane e con poca esperienza, soprattutto in categorie come queste. Dalla mia, però, so che metterò il 100% di me stesso in questa partita così importante per noi, e cercherò di dare il mio contributo per vincere”, conclude Relandini.


Alessandro Cappellacci
*foto: Fabrizio Passini

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->