skin adv

Levante, Brunori e il peso della fascia: "Ho un ruolo impegnativo. U19? Crediamo nella salvezza"

 27/03/2024 Letto 181 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LEVANTE ROMA





Tempo di spareggio per l’Under 19 della Levante Roma. Le troppe difficoltà incontrate in questa nuova avventura nel campionato Élite hanno condannato la squadra nella zona playout. Il 5 aprile si deciderà tutto: contro lo Zagarolo c’è in palio la salvezza.

L’ ATTESA - “La prossima partita è chiaramente la più importante della stagione, dentro o fuori”, chiarisce senza troppi giri di parole Francesco Brunori, 18 anni e capitano dell’Under 19. “Gli avversari li conosciamo bene, ci siamo già incontrati due volte vincendo un match a testa, e ora la sfida decisiva l’affronteremo giocando il playout. Troveremo sicuramente un ambiente caldo e una partita tosta sia a livello tecnico che mentale. Ci stiamo preparando esclusivamente per questo, lavorando sulla fase difensiva e sulla gestione della palla. Il risultato a casa lo porterà chi scenderà in campo con la giusta cattiveria agonistica. La fascia al braccio? Ricopro un ruolo bello ma allo stesso tempo impegnativo e pieno di responsabilità: devi essere sempre a duemila e cercare di fare gruppo per evitare tensioni in squadra”.

UNDER 21 - Uno dei motivi principali che ha spinto Francesco a scegliere il progetto Levante ormai due anni fa è la valorizzazione dei giovani. “Nel frattempo è importante non distogliere lo sguardo dall'Under 21. Si stanno avvicinando i playoff e bisogna rimanere concentrati fino alla fine della stagione. Il mister, che è lo stesso dell’Under 19, mi ha dato fiducia fin dalla prima partita, io ho cercato di ripagarlo come potevo. Penso di esserci riuscito alla grande. Siamo una grande squadra, molto unita e questo secondo me è stato il valore aggiunto che ci ha portato in vetta alla classifica del nostro girone. Mancano due partite ed è importante rimanere lì sopra senza fare passi falsi”.

BILANCIO - Brunori è soddisfatto della sua stagione: “A livello individuale sono molto contento di come sta andando. Ho molto minutaggio in Under 19 e Under 21, e ultimamente anche con la prima squadra in C1. Purtroppo, con l’Under 19 non è andata come speravamo: l'approccio al campionato non è stato facile, ma comunque siamo riusciti a conquistare il playout e quindi possiamo ancora portare a casa la salvezza. Ci crediamo”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->