skin adv

Serie A, il Meta riparte dal Came. Nel secondo turno derby spettacolo

 14/08/2024 Letto 264 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





A causa degli imminenti Mondiali di futsal, in programma dal 14 settembre al 6 ottobre in Uzbekistan, bisognerà ancora attendere altri due mesi per godersi lo spettacolo della Serie A. Intanto, però, con la pubblicazione del calendario, si è alzato il sipario sulla quarantunesima edizione del massimo campionato nazionale, che scatterà nel terzo weekend di ottobre.

Il Meta, che tra pochi giorni sarà alle prese con il Preliminary Round di Champions, debutterà con lo scudetto sul petto fra le mura amiche. Sarà il Came Treviso del confermatissimo Sylvio Rocha a mettere alla prova gli etnei di Juanra. Anche i vicecampioni d’Italia del Napoli inizieranno il loro cammino di fronte al proprio pubblico, ma contro il Pirossigeno Cosenza. La Serie A targata 2024-25 vedrà tra i grandi protagonisti la Roma 1927, la squadra ufficiale di calcio a 5 dell’A.S. Roma, che aprirà le danze sul parquet di casa con l’Italservice Pesaro, mentre l’ambiziosissima L84 di Alfredo Paniccia ospiterà la matricola Benevento. Smaltito l’anno di “Purgatorio” in A2 Élite, il neopromosso Petrarca riabbraccerà il gotha del futsal nostrano in occasione del match interno con lo Sporting Sala Consilina.

La seconda giornata della categoria regina si preannuncia ben più ghiotta del turno inaugurale. I derby Ecocity Genzano-Fortitudo Pomezia, Feldi Eboli-Napoli Futsal e Sporting Sala Consilina-Sandro Abate promettono scintille.

Il sipario sulla regular season calerà sabato 17 maggio. La gara che più di tutte spicca nel turno conclusivo è sicuramente Napoli Futsal-Meta Catania, il rematch della scorsa finale scudetto.

Il campionato 2024-25 prevede ben sei turni infrasettimanali, il primo dei quali programmato per martedì 12 novembre.

SCARICA IL CALENDARIO DELLA SERIE A


Redazione C5 Live





Pubblicità