skin adv

CX, obiettivo risalita in campionato. Immordino: "Sappiamo tutti per cosa dobbiamo lottare"

 12/12/2024 Letto 296 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il club di Geremia non vede l'ora di riscendere in campo. Sì, perché a seguito della decisione dei Presidenti di Sezione A.I.A di non designare gli arbitri per lo scorso weekend, con conseguente slittamento delle partite e riprogrammazione della decima giornata del girone D di Serie C2, i rosanero non affrontano un match di campionato dal 22 novembre, giorno in cui maturò una pesante sconfitta col Fiumicino. La gara di recupero sul campo del Frassati verrà disputata settimana prossima. Nel frattempo, la truppa Immordino dovrà fare i conti con l'Emmesse tra le proprie mura, per la sfida dell'undicesimo turno. L'intenzione, dopo i segnali positivi lanciati in coppa, è quella di migliorare una situazione di classifica finora deludente.

ARMONIA RITROVATA - “Abbiamo una voglia incredibile di giocare - esordisce il mister del CX -. In campionato siamo stati fermi per troppo tempo. Ne abbiamo approfittato per lavorare duramente. L'obiettivo è quello di dare seguito alla bella vittoria ottenuta in coppa settimana scorsa contro l'Anagni”. Adesso l’Emmesse, poi il recupero col Frassati, infine, sempre prima di Natale, il Palmarola. Gli ultimi tre appuntamenti del 2024 potrebbero far risollevare il CX nel suo raggruppamento, allontanandolo da un avvilente quartultimo posto: “Siamo concentrati sul prossimo incontro, l'ho preparato minuziosamente. Con i ragazzi sto parlando tanto: sono consapevoli che, facendo bene nelle sfide prima delle feste, cambierebbe tutto. Usciremmo dal momento negativo e si riaprirebbero le possibilità di competere per determinati obiettivi. In ogni caso, il malumore è passato, nell'ambiente c'è armonia e unione d'intenti. Sappiamo tutti per cosa dobbiamo lottare”.

RACCOGLIERE I FRUTTI - Il tecnico dei rosanero è soddisfatto per il modo in cui la ciurma segue la sua filosofia: “Stiamo cominciando a crescere. I ragazzi hanno imparato a capire quando c'è da scherzare e quando c'è da essere seri. Continuando così, sono certo che potremo iniziare a raccogliere i frutti che meritiamo”. Miglioramenti non solo dal punto di vista mentale, ma anche da quello atletico: “Sono abbastanza sicuro del fatto che, da qui fino al termine della stagione, i giocatori performeranno meglio - conclude Immordino -. Questo perché la preparazione iniziale è stata programmata con carichi molto pesanti e con l'idea che il raggiungimento del top della condizione fisica sarebbe arrivato proprio in questo periodo”.


Francesco Di Luna





Pubblicità