skin adv

Real Castel Fontana, l’U19 è un cantiere aperto. Cotichini: “L’unico obiettivo è crescere”

 31/01/2025 Letto 212 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Nella rivoluzione che il Real Castel Fontana ha attuato tra dicembre e gennaio, anche la squadra Under 19 ha subìto cambiamenti importanti. Già, perché con Ciro Amoroso diventato responsabile del settore giovanile, anche le panchine delle varie categorie si sono mosse, ridefinendo tutto il quadro della società rossonera. A guidare l’U19 Nazionale, ora, è Flavio Cotichini, ex tecnico di Pulcini e Under 15 e quindi già conoscitore dell’ambiente castellano.

COTICHINI - “Quando sono arrivato ho trovato un gruppo molto indietro, con solo due o tre giocatori di categoria e nemmeno a pieno regime, dato che erano aggregati alla prima squadra”, spiega mister Cotichini. Una situazione difficile, rimarcata anche dagli 0 punti conquistati: “La classifica per noi, naturalmente, non conta: la società e il nuovo direttore, Tiziano Peroni, mi hanno chiesto semplicemente di far crescere il gruppo sotto tutti gli aspetti, per poi costruire una rosa competitiva per la prossima stagione”.

Non obiettivi di classifica, ma solo lavoro e crescita: “Affrontiamo ogni avversario allo stesso modo, senza guardare la graduatoria, cercando di apprendere qualcosa di positivo da tutte le squadre e mettendoci anche del nostro. Parlare di soddisfazioni, quest’anno, potrebbe sembrare un eufemismo, ma l’entusiasmo non manca e i ragazzi mi seguono”.

Nel weekend la sfida alla corazzata Roma 1927 Futsal, campione in carica di tutte le competizioni Under 19: “Durante l’ultimo mercato ci siamo impegnati per rendere la squadra più competitiva. Certo, affrontare subito la Roma non aiuterà l’autostima, ma non molliamo mai. Il nostro obiettivo - conclude Cotichini - è crescere e migliorare giorno dopo giorno. I risultati arriveranno, se non subito, prima o poi, perché non smetteremo mai di lavorare per gli obiettivi comuni”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità