Serie A, ultima giornata di regular season. Meta Catania, un punto per il primato. Italservice Pesaro, l'ultimo sforzo
Il primato, che dà il vantaggio di giocare tutti gli scontri decisivi nel proprio impianto, per la Meta un ulteriore vantaggio visto l’inviolato PalaCatania. La griglia completa dei playoff, che segna il cammino verso il 41esimo scudetto della storia del futsal. Il doppio spareggio playout. Sono queste le tematiche principali dell’ultima giornata di regular season di Serie A, con otto gare tutte in contemporanea come da regolamento.
LASSÙ - Ai campioni d’Italia (reduci da 11 successi di fila) basta un punto ad Aversa, nel remake dell’ultima finale di Supercoppa contro un Napoli aritmeticamente terzo, per blindare il primo posto. Alla Feldi Eboli non resta che passare a Leini con una L84 in bagarre per la quinta posizione e sperare di arrivare a pari punti con la capolista: in quel caso deciderebbero gli scontri diretti, favorevoli alle Volpi di Antonelli.
CORSA PLAYOFF - La Roma 1927 chiude la regular season tra il pubblico amico, ospitando un Came Treviso già salvo. Ecocity Genzano favorito per la quinta piazza, Sporting Sala Consilina (salvo) permettendo. Un Pomezia in palla può chiudere da imbattuto al PalaLavinium, non prima di aver incrociato i destini di un Benevento già retrocesso.
LOTTA SALVEZZA - Italservice Pesaro super favorito nella lotta salvezza per evitare i playoff. Alla squadra di Del Grosso è necessario un punto ad Avellino con un Sandro Abate certo dei playoff per mettersi al riparo da brutte sorprese, a quel punto Vinumitaly Petrarca e Pirossigeno Cosenza non potranno fare nulla per salvarsi direttamente. Chiude il quadro Active-Vitulano Drugstore Manfredonia.
COPERTURA MEDIA - Tutte le gare della trentesima giornata in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, fatta eccezione per Vinumitaly Petrarca e Pirossigeno Cosenza, su Vivo Azzurro TV.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



