Roma 1927, entusiasmo Alciati: “Il primo gol in A gioia pura. Playoff? Possiamo arrivare lontano”
Atteso, cercato, fortemente voluto. E alla fine è arrivato. Nel 3-0 casalingo inflitto al Came nell’ultima giornata di regular season, Davide Alciati ha trovato il suo primo gol in Serie A. Un nuovo traguardo per il classe 2005, che adesso si prepara a vivere i playoff scudetto con ancora più entusiasmo.
“Ho provato una sensazione di pura gioia e soddisfazione - confessa -, è stato il frutto di tanto lavoro e dedizione. Sapere che posso contribuire così ai successi della squadra per me è importante: questa rete rappresenta un bel passo nel mio percorso di crescita come giocatore, perché mi ha mostrato che, con determinazione e impegno, posso raggiungere i miei obiettivi”.
Dalla gioia personale a un bilancio complessivo sul cammino della Roma 1927: “Fin qui è stato positivo - osserva Davide -. Tuttavia, ci sono ancora alcuni aspetti da perfezionare, come la difesa e la gestione delle partite sotto pressione. Penso che ci presenteremo alla postseason con una buona base e con la possibilità di fare qualcosa di importante, ma dobbiamo lavorare sodo”. Il derby contro l’Ecocity si avvicina: “Mi aspetto grandi sfide tra due squadre che vogliono vincere a tutti i costi”, prosegue il numero 14 in vista dei quarti. “Saranno partite equilibrate e il risultato dipenderà da molti fattori”.
I giallorossi sognano il tricolore: “Vedrete una Roma molto motivata, abbiamo le qualità per arrivare lontano e provare a vincere il titolo”. Alciati ha già individuato gli ingredienti giusti: “Passione e concentrazione”. Vietato porsi limiti.
Antonio Iozzo
Articoli correlati



