Futsal in lutto: è scomparso Piero Gialli. Castiglia: "Per sempre una pietra miliare". Lunedì mattina i funerali
Un giorno di immensa tristezza per il mondo del futsal italiano. Il Presidente della Divisione Calcio a 5 Stefano Castiglia, a nome dell’intero Consiglio Direttivo e di tutto il movimento, intende esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa di Piero Gialli, volto storico della disciplina, insignito due mesi fa a Coverciano della Panchina d’Oro alla carriera.
CIAO PIERO - Quattro scudetti con la BNL, il record di 9 finali raggiunte in 10 anni con quattro successi, tre finali del Torneo di Coppa dei Campioni, una conquistata contro il Saragozza. Dopo aver scritto in campo e in panchina la storia del calcio a 5, Piero Gialli ha continuato a rappresentare un punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori, dividendosi tra il ruolo di Coordinatore Tecnico della Divisione e l’incarico nello Staff Tecnico di Club Italia con estrema dedizione e una sconfinata passione, sempre accompagnato dalla straordinaria capacità di trasmettere le sue competenze a chiunque abbia avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Ciao Piero, ci mancherai!
CASTIGLIA - “Sei andato via con la tua solita signorilità e il grande zelo che faceva di te un grande uomo - esordisce il Presidente Castiglia -. Il calcio a 5 mi ha regalato la tua amicizia di cui andavo tanto fiero, come ti dissi qualche mese fa nel giorno della consegna della Panchina d’Oro alla tua carriera. Per me oltre che un sincero amico eri una guida, una certezza in questo mio percorso da Presidente. Voglio dirti ancora una volta grazie, sei e resterai per sempre una pietra miliare nel calcio a 5 italiano".
UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO - La Divisione Calcio a 5 ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi per tutte le gare del week end, in memoria di Piero Gialli.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



