skin adv

#futsalmercato, un nuovo rossoblù per la Fortitudo Pomezia. "Ripagherò la fiducia del club"

 09/08/2025 Letto 305 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 è lieta di annunciare l’arrivo in prestito dalla Lazio Calcio a 5 di Valerio Giulii Capponi, uno dei giovani talenti più cristallini del futsal italiano. Laterale classe 2002, con oltre 50 presenze in prima squadra e due convocazioni nella Nazionale maggiore, Capponi è pronto a mettersi a disposizione di mister David Ceppi per la stagione 2025/2026.

LA CARRIERA - Cresciuto con l’aquila sul petto, Valerio ha indossato la maglia biancoceleste per ben nove stagioni consecutive, entrando nel settore giovanile della Lazio nel 2015 dopo gli inizi con Il Ponte. Da giovanissimo ha già lasciato il segno nella storia del club, vincendo lo scudetto Giovanissimi nel 2017 da capitano, nella finale contro il Napoli vinta per 5-1. Nel 2018/2019 l’esordio in prima squadra, poi una crescita costante che lo ha portato a diventare uno dei punti fermi del club capitolino. A livello internazionale, ha guidato da capitano la Nazionale italiana Under 19, con esordio il 15 gennaio 2019 nella vittoria contro la Bosnia (5-2), e ha preso parte alle qualificazioni per l’Europeo U19 contro Inghilterra, Slovacchia e Croazia. A coronare il suo percorso, anche due convocazioni con la Nazionale maggiore.

LE DICHIARAZIONI - Le sue prime parole da nuovo giocatore rossoblu'. "Sono entusiasta di poter vivere questa nuova avventura in Serie A, soprattutto con una società importante come la Fortitudo Pomezia – ha dichiarato Capponi –. Indossare questa maglia e far parte di una squadra così prestigiosa è per me motivo di grande orgoglio. Darò il massimo in ogni allenamento e in ogni partita per ripagare la fiducia della società, onorare questi colori e rappresentare al meglio la città. Entrare a far parte del progetto ambizioso di Patron Alessio Bizzaglia è un ulteriore stimolo: so che qui c’è la volontà di crescere e vincere, e affronterò questa opportunità con entusiasmo, dedizione e professionalità". L’operazione si è conclusa con la formula del prestito, e la Fortitudo desidera ringraziare la Lazio Calcio a 5 nella persona di Daniele Chilelli per la disponibilità dimostrata.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia





Pubblicità