skin adv

Uno Sporting Sala Consilina giovane e già maturo. "Playoff scudetto e Coppa Italia"

 29/08/2025 Letto 48 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SPORTING SALA CONSILINA





Lo Sporting Sala Consilina è pronto a vivere una stagione di Serie A con obiettivi importanti. Ad una settimana dai primi test su campo, abbiamo raccolto le dichiarazioni del tecnico Felipe Conde.

Mister, che bilancio fa del lavoro svolto finora e della squadra che ha a disposizione?
«Sono soddisfatto. Abbiamo mantenuto una buona parte del gruppo e inserito giocatori di esperienza internazionale che si stanno rivelando anche migliori di quanto ci aspettassimo. La società ha lavorato bene, costruendo una rosa giovane ma già matura, con più soluzioni di gioco. Ora sta a noi trasformare il potenziale in prestazioni e risultati, attraverso il lavoro quotidiano».

Quali sono gli obiettivi stagionali e come si inserisce in questo percorso il precampionato?
«Il nostro traguardo è essere competitivi per la Coppa e i playoff. Sono obiettivi difficili, ma credo alla forza di questo gruppo. Le amichevoli, come quella di Campobasso, sono utili per capire il nostro livello, testare quanto preparato e migliorare l’intensità. Anche se si tratta di partite di allenamento, vogliamo sempre competere e lavorare sulla mentalità».

L’esordio sarà subito con un derby impegnativo contro il Napoli. Come si presenta il campionato che sta per iniziare?
«Partire con una sfida del genere è stimolante. Il Napoli è tra le squadre favorite, ma giocare in casa ci dà motivazioni extra e l’opportunità di coinvolgere i tifosi. Il campionato sarà equilibrato, con alcune squadre che partono avanti come Meta Catania, Eboli e L84, ma tante altre pronte a inserirsi. La chiave sarà la costanza e la forza mentale: restare uniti nei momenti difficili e mantenere sempre lo stesso livello di impegno ci permetterà di crescere e competere ad alto livello».

Ufficio Stampa Sporting Sala Consilina





Pubblicità