Serie A KINTO: Meta Catania e Feldi cinque stelle. Sandro Abate, buona la prima. Napoli e Mantova si riscattano
Uno spettacolo da cinque stelle. Cinque, come le squadre che esultano negli anticipi della seconda giornata della Serie A KINTO, al termine di partite mozzafiato, con tre gare in bilico fino al suono della sirena. Cinque, come le reti che servono alla Covei Meta Catania per domare un Ecocity Genzano dominante nel primo tempo, avanti 3-2 nel finale di ripresa con la rete di Tonindandel, prima di essere ribaltato dall’utilizzo di Pedro Siqueira come portiere avanzato. Gara finita? Macché: Canal (mvp del match) sbuca sul secondo palo e fa 4-4, a decidere l’incontro ci pensa il solito provvidenziale Pulvirenti (come portiere di movimento): finisce con un pazzesco 5-4.
LE ALTRE - Cinque sono le reti che regalano il secondo successo di fila alla Feldi Eboli di Lucho Antonelli, una vittoria di ripresa e importante, contro una diretta contender per la Final Eight: la Roma 1927. Negli altri incontri buona la prima per un Sandro Abate che vola sul 5-2 con super Dimas prima di subire le rimonta non concretizzata di un Pirossigeno Cosenza al secondo stop di fila. Si riscattano Napoli Futsal e Saviatesta Mantova: nella storica prima al PalaVesuvio gli azzurri mettono subito la gara sui giusti binari con Nando Perugino, Bolo e Bortoletto, finisce 4-1 in scioltezza. È Caique de Oliveira, invece, a realizzare il tiro da tre punti che decide 2-1 a favore dei virgiliani contro il CDM.
SABATO - La seconda giornata si chiude di sabato con due incontri sempre in diretta streaming sul canale Youtube della Divisione: a Treviso il Came deve dimenticare la debacle contro una L84 che riposa, mentre l’Active punta a ripetersi dopo il derby stravinto contro la Fortitudo. Già, il Pomezia: la squadra di David Ceppi vuole sbloccarsi, consapevole però che lo Sporting Sala Consilina è molto più forte, sulla carta, della passata stagione. E arriva al PalaLavinium con il chiaro intento di concedere il bis.
SERIE A KINTO - 2ª GIORNATA - VENERDÌ 3 OTTOBRE
COVEI META CATANIA-ECOCITY GENZANO 5-4 YouTube Sky Sport
FELDI EBOLI-ROMA 1927 5-1
NAPOLI FUTSAL-GLOBAL WORK CAPURSO 4-1
PIROSSIGENO COSENZA-SANDRO ABATE 4-5
SAVIATESTA MANTOVA-CDM FUTSAL 2-1
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



