skin adv

Serie B femminile: Ittiri, Boca e Woman Napoli a suon di gol. Littoriana e Pisticci di misura

 19/10/2025 Letto 115 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Cinque pareggi, almeno una goleada per girone e valori che iniziano a delinearsi nella seconda giornata della Serie B femminile.

Nel girone A, Pero e Top Five si dividono la posta in palio (2-2) e la vetta, ma accanto a loro c’è anche l’Atletico Taurinense, che ottiene un pareggio in trasferta sul campo dell’Athena Sassari (3-3). 10 in pagella per il primo successo nella categoria da parte dell’Ittiri (goleada in casa del San Remigio), primi 3 punti stagionali anche per Aosta (5-2 all’Oristanese) e Solarity (4-2 in trasferta col Cus Cagliari).

Nel girone B, in tre concedono il bis in campionato: 8-0 per il Boca sul Cus Pisa (sugli scudi De Cao con una tripletta), 5-1 interno per il Prato impegnato in casa contro l’Atletico Chiaravalle e 3-1 per l’Infinity, che espugna il campo del Real Grisignano. Esordio col sorriso per lo Scandicci: dopo il turno di riposo della prima giornata, arriva il 3-2 corsaro con l’Hurricane.

Nel girone C, domina il segno “ics”: doppio 2-2 nelle sfide Ternana Thyrus-Levante Caprarica e Atletico Foligno-Club Sport Roma, pareggio anche tra Eventi Futsal e Nora (4-4). Ad approfittare dei rallentamenti è allora la Littoriana, unica squadra da due su due grazie al successo di misura ottenuto in casa del Futsal Veglie. Goleada e primo brindisi stagionale per la Virtus Cap San Michele: 7-0 alla Sivel Avezzano con triplette di Giliberto e De Filippis, più gol di Mazzuoccolo.

Nel girone D, la Sangiovannese si aggiudica il confronto col Michele Priolo con un pirotecnico 8-6, mentre la Nuova Futsal Pisticci piega la resistenza dell’Athletic Club Palermo con una prestazione sontuosa di Raquel Pedroso: 5-4 con punteggio locale interamente firmato dal pivot gialloblu. Anche la Woman Napoli viaggia a suon di gol: 9 quelli realizzati alla Salernitana nel derby. Di misura il Meta Catania sul Team Scaletta (3-2), netto 3-0 invece per la Lady Mondragone in casa con lo Spartak.


*foto: Nuova Futsal Pisticci
Ufficio Stampa Divisione C5

 





Pubblicità