Active, punto d'oro sul campo del Sala Consilina: a San Rufo termina 3-3
L’Active Network va sotto di due reti sul campo del Sala Consilina, si affida alle parate di Thiago Perez e alla fine trova un pareggio in rimonta che fa salire i viterbesi a quota sette punti, dopo cinque giornate e quattro partite giocate. Finisce con un pirotecnico 3-3 il match fra campani e laziali: un risultato giusto per quello che si è visto sul parquet. Nel prossimo turno i ragazzi di Monsignori riceveranno a Orte il Capurso, mentre il Sala Consilina (dieci punti) osserverà il turno di riposo previsto dal calendario.
LE FORMAZIONI - Monsignori opta per Thiago Perez fra i pali, con il quartetto in campo formato da Amans, Degan, Pina e Block. Dall’altra parte il tecnico Conde risponde con Fiuza in porta, l’ex Igor, Diaz, Delmestre e Vidal a completare il quintetto iniziale.
PRIMO TEMPO - Iniziano meglio i padroni di casa che dopo appena quattro minuti si portano in vantaggio con Arillo: l’estremo difensore Fiuza trova un lancio perfetto per il numero 9, che con un preciso colpo di testa supera l’incolpevole Thiago Perez. Lo stesso portierone viterbese salva su Rossetti, mentre sulla ripartenza l’Active Network trova il pareggio con Block, che con un destro fulmineo non lascia scampo a Fiuza. Il pareggio dà morale ai ragazzi di Monsignori, che sfiorano il raddoppio prima con Degan e poi con Pina, ma Fiuza è superlativo e dice di no. Padroni di casa in difficoltà, Conde chiama il time out, ma al rientro Arillo, già ammonito, si becca il secondo giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. Nonostante i due minuti in superiorità numerica, la squadra locale si difende bene, con Fiuza ancora attento sulla conclusione di Cesaroni. Nel finale di prima frazione succede di tutto: a 34’’ dal riposo, Thiago Perez stende Vidal in area e per i direttori di gara è calcio di rigore, con lo stesso giocatore del Sala Consilina che insacca per il 2-1. A sette secondi dall’intervallo Pina colpisce un clamoroso palo a Fiuza battuto.
SECONDO TEMPO - I ragazzi di Conde a cercano la via della terza rete, ma Thiago Perez si traveste da uomo ragno e si oppone sulle conclusioni di Igor e Diaz, prima di capitolare sul tiro di Vidal all’undicesimo. Partita chiusa? Assolutamente no, perché tredici secondi dopo Degan sigla subito il 3-2. Fatiguso si fa cacciare dalla panchina per aver lanciato la palla addosso al corpo del direttore di gara, poi, mentre Monsignori è pronto a giocarsi Salamone come power play, Pina inventa un assist al bacio per Cesaroni, che sigla il 3-3. Nel finale, il Sala Consilina prova Diaz come portiere di movimento, ma la squadra viterbese tiene bene fino al suono della sirena.
TOP E FLOP - Vidal da una parte e Thiago Perez dall’altra sono i migliori in campo. Se il giocatore del Sala segna due gol, l’estremo difensore salva l’Active con almeno tre interventi prodigiosi. Arillo continua a segnare, ma anche a prendere cartellini rossi: deve sicuramente crescere a livello comportamentale.
Valentino Cesarini
Articoli correlati

