skin adv

UEFA Futsal Champions League, Catania parte forte nel Main Round: 6-1 al Weilimdorf

 29/10/2025 Letto 174 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il PalaCatania torna ad esplodere di gioia. I campioni d’Italia cominciano nel migliore dei modi il Main Round di Champions League, sconfiggendo 6-1 i tedeschi del Weilimdorf nel Matchday 1 del gruppo 5, dove solo chi vince continua l’avventura europea.

PODDA MVP - Juanra sceglie Pedro Siqueira tra i pali per il suo Catania: Bocao, Turmena, Pulvirenti e il ristabilito Melo Musumeci compongono il primo starting five rossazzurro. Pless, Dervishaj, Vehab, Dzincic e Kennedy il quintetto base di Vukmirovic. Catania parte forte anche se si scontra con la fisicità tedesca. Ci provano Melo Melo Musumeci e un Podda effervescente: è proprio il sardo a stappare l’incontro con un gran sinistro, trovando anche il raddoppio con un morbido scavetto. Al primo tiro in porta, però, Dzindic accorcia le distanze. La superiorità del Catania si consolida nella ripresa, nonostante un inizio di frazione un po’ soft. Ci pensa ancora Podda a scacciare i fantasmi, il 3-1 rompe del tutto gli equilibri: Drahosky trasforma in gol un efficace assist dell’ottimo Silvestri, Sacon e Brunelli decretano il definitivo 6-1.

SCONTRO AL VERTICE - Catania in vetta al gruppo 5 insieme a quell’AEK Atene (ok 6-2 con super Vitinho contro i finlandesi dell’Akaa nella gara inaugurale) che sarà la prossima eurorivale degli etnei di Juanra. Uno scontro al vertice da non fallire.

AKAA-AEK 2-6

EILIMDORF-CATANIA 1-6

LE DIRETTE VIVO AZZURRO TV

UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – MAIN ROUND – GRUPPO 5 (diretta Vivo Azzurro TV)

MERCOLEDÌ 29 OTTOBRE
Akaa-AEK 2-6
Weilimdorf-Catania 1-6

GIOVEDÌ 30 OTTOBRE
Weilimdorf-Akaa ore 17
Catania-AEK ore 20.30

SABATO 1° NOVEMBRE
AEK-Weilimdorf ore 17
Catania-Akaa ore 20.30

CLASSIFICA: Catania (+5) e AEK Atene (+4) 3 punti, Akaa e Weilimdorf 0

IL LINK PER REGISTRARSI SU VIVO AZZURRO TV


Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità