skin adv

Bitonto-Women Roma, al PalaPansini la sfida che vale il secondo posto. Grieco: "Unite verso l'obiettivo"

 31/10/2025 Letto 176 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Il PalaPansini è pronto a riaccendersi per una grande sfida d’alta classifica. All’inconsueto orario delle 14,30, il Bitonto ospiterà la Women Roma per la settima giornata di Serie A, in un match che profuma di vertice: le Lupe capitoline sono seconde in classifica con 15 punti, seguite a due lunghezze di distanza dalle Leonesse neroverdi, a quota 13.

Un duello affascinante che metterà di fronte due squadre in piena corsa per il podio e tra le più spettacolari di questo avvio di stagione. Da un lato il Bitonto di mister Dino Guarino, reduce dal brillante successo in trasferta a Verona, dall’altro la formazione giallorossa guidata da miss Cely Gayardo che proprio domenica scorsa ha battuto, in trasferta le campionesse del Falconara
Avrebbe potuto essere una gara particolare per Tampa approdata alla Roma reduce dalle stagioni trionfali a Bitonto ma, così come Diana e Lucileia non sarà della partita per rispondere alla convocazione della Nazionale. Sull’altro fronte, sarà invece una sfida speciale per Bruninha Marcon, protagonista in maglia giallorossa della promozione in A e ora protagonista in neroverde.

Dopo questa partita, l’appuntamento con le leonesse neroverde al Palapansini è rimandato al periodo natalizio dopo la lunga pausa riservata al mondiale.
Dino Guarino affronta la seconda partita senza capitano e vicecapitano: “La squadra ha reagito bene domenica scorsa. Abbiamo lavorato per poter fare la stessa cosa questa domenica. Ho un gruppo di giocatrici che ha molta voglia e si applica tantissimo. L’età media delle ragazze in distinta adesso è davvero bassa e questo conferma la strada intrapresa dalla società in questa stagione, pur senza disdegnare risultati importanti e la voglia di pensare in grande. Domenica sarà l’ultima partita di questo primo ciclo e l’obiettivo è di regalare una gioia ai nostri tifosi che poi potremo reincontrare solo tra due mesi”.

Alessia Grieco nelle ultime partite è stata protagonista tra assist e gol: “Ho fissato la tariffa (ci scherza su, ndr), ogni assist 5 euro. A fine stagione rischio di farmi un bel gruzzoletto. A parte gli scherzi siamo una squadra unita che si cerca e cerca di portare in partita quello che l’allenatore ci chiede di fare durante la settimana. Sono contenta di come è partita la stagione e a parte qualche passo falso, forse, potevamo avere anche qualche punto in più. Fino alle 17 di domenica sarò tutta per il Bitonto poi andrò a giocarmi con tutta me stessa le mie chances di partire per le Filippine. Sarebbe un sogno meraviglioso”.

Ad arbitrare la partita sono stati chiamati Francesco Sgueglia primo arbitro e Elio Simone secondo. Francesco Chimienti sarà al cronometro.
La partita si giocherà all’inconsueto orario delle 14,30. le leonesse neroverdi si aspettano anche in questa occasione il pubblico delle grandi occasioni. Per continuare a sognare. 


*foto Kendji Visuals
Ufficio Stampa Bitonto C5 Femminile





Pubblicità