skin adv

Italpol, l'Under 19 cerca continuità. Persiani: "Stiamo diventando un grande gruppo"

 01/11/2025 Letto 96 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





L'Under 19 Nazionale dell'Italpol si è finalmente sbloccata. I giovani biancoblù, inseriti nel Girone I, una settimana fa - era il 26 ottobre - hanno conquistato la prima vittoria stagionale, piegando di misura, per 4-3, la Futsal Academy. Una vittoria su cui pesa enormemente la tripletta di uno scatenato Tommaso Persiani, classe 2007 arrivato quest'anno agli ordini del club dell'Istituto di vigilanza. La sua prova, sommata a quella dei compagni, ha permesso al roster dell'Italpol di conquistare un prezioso successo che, oltre a dare una boccata d'aria in classifica, permette alla squadra di guardare al futuro con maggior fiducia. E chissà che già da domani, nel match sul campo dell'Aranova, non si possa vedere un gruppo più maturo e rinvigorito da questo successo, magari in grado di ottenere un altro risultato utile.

TOMMASO PERSIANI - "Gioco a calcio a 5 da ormai quattro anni. Con il Club Sport Roma ho partecipato a diverse categorie: Under 17, dove nella stagione 2023-24 sono arrivato secondo nella classifica marcatori; poi Under 19, dove purtroppo non sono mai riuscito a raggiungere i playoff; e infine Under 21, con cui ho fatto parte del gruppo che ha conquistato la finale scudetto lo scorso anno".

"Sono arrivato all’Italpol grazie ad Andrea Giuliani, che mi allenava già al Club Sport Roma. Un giorno ci parlò della possibilità di provare con questa società, che per anni avevo affrontato da avversario. Dopo alcuni allenamenti di selezione, mi disse che secondo lui potevo far parte del gruppo, e io non mi sono lasciato sfuggire questa grande occasione".

"La mia prestazione di domenica scorsa non era iniziata nel migliore dei modi, ma dopo qualche minuto sono riuscito a entrare in partita e a dare il mio contributo alla vittoria della squadra. Era da diverse giornate che non riuscivamo a esprimere tutto il nostro valore, ma con questi 3 gol spero di essermi finalmente sbloccato. Questa prova mi dà grande motivazione per continuare a segnare e aiutare la squadra".

"Per il prosieguo della stagione mi aspetto che io e i miei compagni continuiamo a lavorare con intensità in ogni allenamento e a dare tutto in campo, con l’obiettivo di vincere il più possibile".

"La prossima partita ci vedrà impegnati contro l’Aranova, una squadra che non conosco ancora bene. Come sempre, però, le mie aspettative sono alte: dobbiamo affrontare ogni gara con la stessa mentalità, combattere su ogni pallone e fare di tutto per portare a casa i 3 punti. Siamo una squadra nuova, che ha avuto bisogno di un po’ di tempo per conoscersi, e questo ci ha penalizzato nelle prime giornate. Ora però stiamo diventando un gruppo fantastico, che migliora giorno dopo giorno".


Ufficio Stampa Italpol C5





Pubblicità