skin adv

Club Sport Roma, Ricci studia il Bracelli: "Sarà una gara piena di insidie. Ecco cosa servirà"

 04/11/2025 Letto 234 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CLUB SPORT ROMA





Il Club Sport Roma sbanca per 2-4 (doppietta di Riccardo Giovannuzzi, un centro a testa per Arraf e Todini) il campo del Parma Letale, scavalca in classifica gli avversari e si assesta momentaneamente al quarto posto in classifica. A fare il punto della situazione è il mister dei gialloblu, Claudio Ricci.

Mister, che partita è stata?
“Sapevamo sia della difficoltà della gara, sia della sua importanza. Venivamo da un’altra trasferta molto difficile e vittoriosa come quella di Anguillara e avevamo necessità di fare bottino pieno, oltre che per motivi di classifica, anche per far acquisire sempre più mentalità e fiducia a un gruppo molto giovane. Abbiamo interpretato bene il primo tempo portandoci sullo 0-3 e sapendo resistere, anche con un pizzico di fortuna, al ritorno di una squadra forte e ben allenata come il Parma Letale. La reputo comunque una vittoria cercata e meritata”.

Dopo 7 partite si vanno a delineare i primi rapporti di forza del campionato, cosa ne pensi del girone?
“Come sempre i due gironi della C1 laziale presentano difficoltà diverse ma entrambi, alla fine, quasi sempre si equivalgono. Nel nostro raggruppamento ci sono 6-7 squadre che combatteranno per le prime posizioni, alcune attardate ma che torneranno in alto. Sicuramente, sulla carta, la Lazio Sud Academy ha nettamente qualcosa in più delle altre, come sta testimoniando la classifica. Noi vogliamo far parte di questo gruppo che andrà a giocarsi le proprie possibilità per qualcosa di importante, sapendo che alla base, soprattutto in questa mia prima stagione qui, ci deve essere la crescita e lo sviluppo dei tanti giocatori che lo scorso anno facevano un campionato Under 21. Noi dobbiamo sapere che dipendiamo quasi solo ed esclusivamente dal lavoro settimanale e dal voler andare forte in ogni singolo momento di allenamenti e partite. Le ultime settimane sono state incoraggianti sotto questo punto di vista”.

Nel prossimo turno affronterete il Bracelli, che partita vi attende?
“Conosco bene la loro squadra e il loro allenatore, è una realtà che mi è sempre piaciuta, che fa dell’identità e dello sviluppo dei giocatori del proprio settore giovanile il fiore all’occhiello. Sarà una gara difficilissima, piena di insidie. Dovremo essere bravi a vivere i momenti difficili, che arriveranno, da squadra, sapendo che oltre a tutto ciò che settimanalmente alleniamo, dobbiamo affiancarci l’aspetto mentale ed emotivo, che porta ogni singola gara a dover vivere quella fase di sofferenza nella giusta maniera. Sicuramente vogliamo vincere la partita, ma c’è da andare a conquistarla sul campo. Ufficio Stampa Club Sport Roma”.


Ufficio Stampa Club Sport Roma

 





Pubblicità