skin adv

Napoli Futsal di scena a Cosenza, De Luca: “Siamo in crescita, ma serve pazienza”

 06/11/2025 Letto 163 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAPOLI FUTSAL





Settima giornata del campionato di Serie A Kinto, domani (venerdì) alle ore 20.30 la sfida tra Pirossigeno Cosenza e Napoli Futsal. La gara sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
 
Dopo il successo in casa nel derby contro la Sandro Abate gli azzurri sono alla ricerca di continuità di prestazione e di risultato. Ieri l’annuncio del ritorno di Borruto, un altro giocatore di qualità ed esperienza che si aggiunge in corso d’opera al roster di mister Gianfranco Angelini, dopo l’arrivo di Pelezinho.
 
Di fronte il Napoli avrà una rosa completamente rivoluzionata dal mercato estivo. Il primo cambiamento in panchina, a guidare i lupi c’è mister Paniccia. Adornato, Pedrinho, Trentin, Bavaresco e Marchio i giocatori presenti ancora nel roster rispetto alla passata annata. Tanti, invece, i nuovi acquisti: Parisi, Everton Luiz, Fantecele, Lo Cicero, Marcelinho e Bissoni. Un avvio di stagione non semplice per i rossoblù, il Cosenza è ultimo in classifica con 3 punti raccolti in 5 giornate disputate, un inizio altalenante rispetto al valore della rosa. Ma proprio in casa, nel nuovo PalaPirossigeno, i lupi hanno ottenuto il massimo della posta contro il Mantova.
 
La sfida sarà diretta da Antonio Dan Campanella (Venosa) e Ivo Colangeli (Aprilia), al cronometro Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme).
 
Queste le parole in conferenza stampa di De Luca: “Questo inizio di campionato vede una classifica molto corta, tante squadre in pochi punti. Abbiamo una squadra nuova e all’inizio abbiamo riscontrato, giustamente, qualche difficoltà. Ci vuole pazienza, il mister ci chiede cose nuove e i primi risultati si iniziano a vedere. Sto bene, ho tanta voglia e sono sempre a disposizione: metto la mia esperienza al servizio della squadra. Daremo fastidio se continuiamo a lavorare così. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica, il Cosenza ha avuto un avvio di stagione complicato ma sono forti. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno, dobbiamo portare a casa i tre punti. Piano piano stiamo recuperando tutti gli effettivi per tornare a pieno regime. Sono felicissimo del rientro di Borruto, dobbiamo aspettare che si rimetta in forma così come Salas”.
 
Ufficio Stampa Napoli Futsal




Pubblicità