skin adv

L'Elledì non sfata il tabù trasferta: i gialloneri cadono 6-3 a Cesena

 08/11/2025 Letto 62 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ELLEDÌ FC





L'Elledì FC, nel 7° turno del campionato di Serie A2 Élite, non sfata il "tabù trasferta". I padroni di casa del Cesena si impongono 6-3.

PRIMO TEMPO - L'anticipo dei padroni di casa è subito piacevole con Dentini e Cerbone che impegnano nelle prime battute i due estremi difensori. Il Cesena, privo degli squalificati Hachimi e Pieri, sblocca la disputa al 5' con la rete di Dentini (1-0) che viene servito da Pritoni, bravo a recuperare la sfera e a scaricare per il compagno. Il vantaggio dei romagnoli dura appena 10" perché sull'asse Novo-Cerbone, l'Elledì FC impatta subito (1-1): assist del classe 2005 e colpo a botta sicura del pivot. La pressione alta dei ragazzi di Osimani crea più di qualche grattacapo agli ospiti che però trovano nelle parate di Lamberti la solita sicurezza. Sull'altro lato del campo, Montalti è attento a opporsi al tiro potente di Sandri. Il gol dell'1-2 porta ancora la firma di Cerbone che, a metà della prima frazione, trasforma di testa l'assist del proprio portiere. I romagnoli non stanno a guardare e riportano tutto in equilibrio con il mancino potente e preciso di Pritoni (2-2). Prima dell'intervallo sale in cattedra Gardelli che scrive il nuovo +1 girando in porta il sontuoso suggerimento a tutto campo di Dentini (3-2) e, pochi minuti più tardi, non può sbagliare il tap-in a porta sguarnita (4-2). Le squadre vanno così negli spogliatoi con il doppio vantaggio dei bianconeri.

SECONDO TEMPO - La prima occasione della seconda parte della serata passa ancora dai piedi di chi aveva incendiato il finale del primo tempo. Il numero 11 dominicano va a un passo dala tripletta personale, ma a salvare i piemontesi è l'intervento risolutivo di Sandri. Dragone prende la mira dalla distanza e ha la possibilità di accorciare, ma Montalti è ancora una volta attento a impedirglielo. Su una dormita dell'Elledì ne approfitta Traversari che mette a segno il suo decimo centro stagionale e scrive il massimo vantaggio per i suoi sul 5-2. Mister Ganci gioca la carta del portiere di movimento e la partita rimane più che mai avvincente: Montalti fa le prove con la marcatura e Cerbone viene "stoppato" sulla linea di porta. A 3'22" dall'ultima sirena, Sandri riaccende le speranze giallonere (5-3), ma Montalti mette la ciliegina sulla torta della sua partita e chiude la pratica con il 6-3 finale. L'Elledì FC, nel prossimo turno in programma sabato 15 novembre, trova a Caramagna Piemonte il Maccan Prata.


Ufficio Stampa Elledì

 





Pubblicità