skin adv

Spurio e Katreli in rete, ma il Nepi non va oltre il 2-2 col Fidene

 10/11/2025 Letto 103 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FIDENE





Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, il Nepi vuole dar seguito alla vittoria contro l'Atletico Laurentino, ma pareggia 2-2 col Fidene.

PRIMO TEMPO - I primi minuti sono caratterizzati da occasioni da ambo le parti: Sosso va vicino al gol con un tiro da fuori che esce di poco a lato, mentre Adolini è reattivo nel respingere un'insidiosa conclusione dalla distanza. Poco dopo, Katreli sfiora il gol con un tiro che fa la barba al palo. Sul ribaltamento di fronte Adolini è costretto agli straordinari, respinge prima un gran conclusione da fuori degli ospiti e poi sulla respinta anticipa il pivot rossoverde, mostrando grande reattività. Successivamente, su schema da calcio d'angolo Rizzo riesce a concludere, ma il tentativo del biancoverde viene respinto da Sartori. Prima della fine del primo tempo, Bernabei sfiora il gol, non sfruttando l'ottimo suggerimento di Sosso, con la palla che finisce di poco a lato. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa la gara si mette in salita per i biancoverdi: la difesa del Fidene sotto pressione rinvia il pallone, la sfera finisce sui piedi di Di Marcotullio, il quale a tu per tu con Adolini non sbaglia e porta avanti gli ospiti. I biancoverdi rispondono subito con due tentativi di Bernabei fermati da un Sartori in stato di grazia. Il Fidene cerca di sfruttare le ripartenze per chiuderla: Serranti si fa ipnotizzare da Adolini e il risultato rimane sullo 0-1. Da qui in poi ci sarà un assedio biancoverde. I tentativi di Spurio, Sosso e Cresca vengono respinti ancora da Sartori. Altra iniziativa di Sosso: Sartori para e Baldinelli sulla respinta non riesce a ribadire in porta. I biancoverdi guadagnano una punizione dal limite dell'area di rigore, sul punto di battuta si presenta Sosso che con una gran botta prende la traversa. La palla non vuole entrare, intanto il Nepi rischia la beffa: Adolini è ancora provvidenziale su Serranti. Bernabei vede Spurio dentro l'area di rigore, il numero otto biancoverde davanti a Sartori non sbaglia e realizza il gol del pareggio: 1-1. Il Nepi la vuole vincere, mentre Sartori non vuole mollare e para anche il tiro libero di Bernabei. Su calcio d'angolo, Spurio serve Katreli che di prima la mette all'angolino basso dove il portiere ospite non può arrivare: 2-1. È il momento di delirio che precede la beffa più atroce. Riprende il gioco per l'ultima azione, la palla finisce nell'area biancoverde e il direttore di gara vede un contatto falloso ai danni di un giocatore del Fidene: rigore. Dal dischetto Serranti con il destro la incrocia, Adolini intuisce ma non riesce a evitare il gol del 2-2. Pareggio amaro per il Nepi Calcio a 5 tra le mura amiche.


Ufficio Stampa Nepi

 





Pubblicità