skin adv

Sciannamblo riacciuffa il San Ferdinando: il Conversano riparte con un punto dopo Andria

 15/11/2025 Letto 61 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Gli Azzurri Conversano non vanno oltre il pareggio nella sfida casalinga con il San Ferdinando valida per la decima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Per la banda del presidente Mino De Girolamo un punto utile per tornare a muovere la classifica dopo il ko di Andria, ma che, di contro, serve a poco in ottica qualificazione anche se l’ottavo posto resta ancora matematicamente alla portata quando mancano tre giornate al termine del girone di andata.

PRIMO TEMPO - È il Pala Valle d’Itria di Castellana Grotte a ospitare la sfida tra conversanesi e gialloverdi complice il perdurare dell’indisponibilità del palazzetto Pineta. Mister Massimo Monopoli si affida inizialmente a Grimaldi, Detomaso, Cannone, Masi e Lapertosa, mentre il San Ferdinando parte con Gorgoglione, Frontino, Lombardi, Giannini e Carlo Angiulli. Buon avvio di gara da parte degli Azzurri che vanno subito alla conclusione con Detomaso, murato dalla difesa ospite. Gli uomini di mister Russo rispondono immediatamente con D’Elisa sul quale Grimaldi fa buona guarda in uscita, e sul ribaltamento di fronte è Cannone a impegnare Gorgoglione. Il match è bello e frizzante, anche se nella fase centrale del primo tempo le occasioni migliori giungono soltanto con i tiri dalla distanza tentati da Masi, Grimaldi e Adriano Sciannamblo con scarso successo. Dall’altro lato, invece, i gialloverdi si mostrano più cinici sottoporta e, sugli sviluppi di una veloce ripartenza, trovano il vantaggio con Angiulli al minuto 15. Il Conversano accusa il colpo, ma riesce a limitare i danni fino all’intervallo: al rientro negli spogliatoi, dunque, il punteggio è di 1-0 in favore del San Ferdinando.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa l’approccio di capitan D’Ecclesiis e compagni è arrembante. In pochi minuti i padroni di casa mettono alle strette la difesa sanferdinandese andando più volte vicino al pareggio. Nel giro dei primi cinque giri di orologio Sciannamblo, Paragò, Masi e ancora Sciannamblo creano scompiglio dalle parti di Gorgoglione il quale si salva con bravura e anche un po’ di fortuna. Il forcing azzurro, però, si fa sempre più forte e al minuto 14 i tempi sono maturi per il meritato pareggio: l’asse vincente è quello formato da Masi e Sciannamblo con il primo che serve al secondo il pallone che vale l’1-1. A questo punto mancano poco più di cinque minuti alla fine dell’incontro e il popolo conversanese accorso al Pala Valle d’Itria prova a spingere i ragazzi di mister Monopoli verso la grande impresa. Al 17' è ancora Sciannamblo a cercare la gloria personale con il suo diagonale che, però, termina largo alla destra di Gorgoglione. Di fatto è l’ultima azione degna di nota sul fronte azzurro, mentre dall’altro lato il San Ferdinando sfiora il colpaccio con Cristiano, il cui destro viene respinto da Grimaldi in uscita. Il triplice fischio di chiusura, così, decreta la fine delle ostilità e la divisione della posta da parte delle due formazioni. Per gli Azzurri si tratta del quarto risultato utile nelle ultime cinque, anche se resta il rammarico per non essere riusciti a conquistare il bottino pieno e a piazzare il sorpasso in classifica proprio ai danni dei gialloverdi di San Ferdinando.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano

 





Pubblicità