Mentasti non basta, l'Avis Isola si impone 2-1: primo passo falso per l'Olimpia Verona
Prima sconfitta per l’Olimpia Verona di Castagna nella trasferta piemontese che l’ha vista affrontare il PGS Avis Isola.
PRIMO TEMPO - Nel fortino di Isola d'Asti i gialloblu approcciano bene la partita e, nonostante il campo gommato di ridotte dimensioni non agevoli un gioco fluido, costruiscono delle buone occasioni ma, vengono puntualmente puniti dai locali nelle poche occasioni concesse. Dopo 8' un controllo sbagliato di Fahmi in fase di impostazione dà il via alla ripartenza che vale il vantaggio dei padroni di casa e, al 12' è ormai il solito Mentasti (miglior marcatore della squadra), su assist di Lukaian, a pareggiare i conti dopo una doppia parata ravvicinata del portiere di casa, migliore in campo tra le fila dei piemontesi. Dopo una traversa colpita con un tiro da fuori degli isolani, al 16', da un'azione offensiva di Lukaian, parte un contropiede ospite che vale il 2-1 in loro favore, con cui si chiude il primo tempo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa l'Olimpia spinge con la convinzione di poter ribaltare il risultato ma, sbatte contro i pali (saranno tre quelli colpiti da noi) oltre a mostrare poca precisione nelle poche volte in cui il bravo portiere di casa è stato messo fuori causa e non siamo riusciti a realizzare almeno due clamorose occasioni. Gli ultimi 5' power play producono una grande occasione, ancora una volta non capitalizzata. A 1' dalla fine espulso Fahmi e nonostante l'inferiorità numerica a 4 secondi dalla fine, per questione di centimetri, manchiamo il gol del pareggio che avrebbe almeno addolcito questa trasferta. Con questo risultato l'Olimpia Verona si trova ora al 3° posto in classifica con 9 punti, frutto di due vittorie e tre pareggi e una sconfitta nelle sei partite fin qui disputate.
Ufficio Stampa Olimpia Verona
Articoli correlati

