skin adv

Real Castel Fontana, col Villaspeciosa esame continuità. Francesco Riitano: “Dovremo essere pronti”

 21/11/2025 Letto 58 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





A caccia di continuità, soprattutto fuori casa. Nelle ultime due esterne di campionato, infatti, il Real Castel Fontana ha rimediato due, pesanti, sconfitte. È vero che di fronte c’erano le attuali prime due forze del Girone E, ma è altrettanto vero che la compagine rossonera è terza in classifica, subito dopo le stesse Futsal Academy e Ardea. Per questo motivo la compagine di Doria non può più permettersi passi falsi al di fuori del PalaCesaroni. Facile non lo è mai, ma nel match in programma domani i rossoneri dovranno vedersela con un ulteriore fattore: la lunga trasferta in aereo. I castellani, infatti, faranno visita al Villaspeciosa, nel PalaVilla della provincia del Sud Sardegna. Una gara che di certo da non sottovalutare, ma che, se presa con la dovuta attenzione, potrebbe consentire al Real di interrompere la striscia negativa fuori casa. A parlare di questi temi, dopo la vittoria interna della scorsa settimana sulla Roma 1927 Futsal, è Francesco Riitano.

RIITANO - Quella contro i giallorossi era una gara rischiosa, in cui i rossoneri hanno fatto valere la legge del PalaCesaroni: “Sabato siamo tornati al successo contro una squadra che gioca molto bene, e infatti la partita si è decisa solamente nei minuti finali. Venivamo da una sconfitta pesante contro l’Ardea ed era importante rialzarsi subito”.

Una reazione importante che certifica la qualità del lavoro in settimana, non solo sul piano atletico ma anche su quello mentale. Aspetto fondamentale domani pomeriggio: “Affronteremo il Villaspeciosa, ci aspettiamo una partita difficile visto che conosciamo poco i nostri avversari. Dovremo essere pronti a qualsiasi tipo di situazione tecnica e tattica si presenterà in campo, indipendentemente da chi avremo di fronte”.


Alessandro Pau

 





Pubblicità