Un primo tempo da incubo per una serata da dimenticare: crollo CDM col Sala Consilina
Serata da dimenticare il più in fretta possibile per la CDM che, contro il Sala Consilina, capisce perfettamente perché i campani sono considerati da tutti come la squadra più in forma del momento. Finisce 9-4 per gli ospiti ma a scavare il solco decisivo è un primo tempo da incubo per i padroni di casa. Mister De Jesus parte con il quintetto composto da Politano, Foti, Murilo, Baklanov e Ortisi. Risponde mister Conde con Fiuza, Igor, Diaz, Delmestre e Vidal. La prima opportunità arriva dopo appena venti secondi: Delmestre scappa sulla sinistra, mette al centro per il tentativo di tap-in di Vidal ma la difesa della CDM si chiude a riccio e si rifugia in calcio d’angolo. La risposta della CDM passa dal sinistro di Da Silva che, al 5’, prova a sorprendere Fiuza ma il portiere è lesto ad andar giù e sventare il pericolo. La gara si sblocca al 7’ quando Baroni penetra centralmente, allarga su Arillo che può prendere la mira e battere Politano sul primo palo.
Al 12’ la CDM ha l’occasione per pareggiare i conti: Murilo ruba palla sull’uscita degli avversari, la serve a Ortisi che di prima intenzione scarica un mancino rasoterra ma Fiuza respinge con i piedi. Poco dopo è Foti ad andare a pochi centimetri dal goal dell’ex: punizione da posizione molto defilata, botta col destro ma la palla scheggia la traversa e termina sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, il Sala Consilina raddoppia: rimessa laterale da destra, palla in area per Arillo che sfugge alla marcatura e tocca quel tanto che basta per mandare fuori causa Politano. Nemmeno il tempo di assorbire il colpo, che arriva anche il tris degli ospiti: dall’angolo, palla scodellata per Mello che carica il mancino e al volo infila ancora la porta della CDM.
Le incursioni prima di Ricci e poi di Baklanov sono il tentativo della CDM di restare agganciati alla partita ma in entrambi i casi Fiuza esce con tempismo e determinazione. Al 17’ è di nuovo la traversa a strozzare in gola la gioia dei padroni di casa: Ricci carica bene il sinistro, Fiuza stavolta non riesce a intervenire ma la palla colpisce l’incrocio e si spegne a fondo campo. Il finale di tempo è un incubo a occhi aperti per la squadra ligure. Nel giro di appena 20 secondi il Sala Consilina colpisce per ben tre volte, prima con Arillo e poi con la doppietta di Rossetti. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 6-0 per gli ospiti.
Nella ripresa la CDM prova a cambiare passo e sblocca subito la propria gara: discesa di Ricci, sinistro secco e palla alle spalle di Fiuza. La gioia dura poco: al 3’ Baroni appoggia in rete un servizio al bacio di Arillo poi, sull’azione successiva, è Ortisi a mettere dentro un pallone d’oro servitogli da Ricci. E siamo sul 7-2. Al di là del risultato, sempre saldamente nelle mani del Sala Consilina, quella che è uscita dagli spogliatoi è senza dubbio una CDM molto ma molto differente.
All’8’ Politano si esalta sulla staffilata di Delmestre poi, dall’altra parte, c’è da segnalare la girata di Maltauro su angolo di Boutabouzi, fuori di un soffio. Ci prova anche Foti, dalla distanza, ma il suo destro serve solo a esaltare le doti di Fiuza. Il Sala si fa vedere con la gran botta di Mello, su punizione al 10’ ma Politano non si lascia sorprendere e respinge come può. Al 12’ Da Silva fa tutto da solo e lo fa anche molto bene: palla manovrata per rientrare da destra sul mancino, conclusione precisa ma la sfera esce di poco a lato, con Fiuza ormai fuori causa. A 7’ dalla sirena mister De Jesus prova a giocarsi la carta Simone Foti in posizione di power play. Se si vuole tentare di riaccendere una fiammella di speranza, non si può più indugiare. E i frutti arrivano: angolo di Da Silva, palla in mezzo per l’accorrente Murilo che insacca il 7-3. Il Sala però è squadra esperta e punisce i liguri: pallone perso centralmente, lo fa suo Lucas Diaz che calcia e centra la porta lasciata incustodita. Ma questa partita non finisce mai: palla al centro, poi in angolo per Baklanov, il lettone apre il compasso e da posizione impossibile pesca l’incrocio sotto il palo più lontano e fa 8-4. Basta così? Nemmeno per sogno. La CDM resta con l’uomo in più e il Sala pesca un altro jolly con Rossetti che, dalla sua metà campo, fissa il definitivo 9-4.
CDM FUTSAL-SPORTING SALA CONSILINA 4-9
CDM FUTSAL: Foti, Ortisi, Spadafora, Maltauro, Boutabouzi, Da Silva, Di Tomaso, Baklanov, Murilo, Guga, Ricci, Politano. All. De Jesus.
SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Rossetti, Baroni, Tursi, Arillo, Mello, Diaz, Igor, Vidal, Fatiguso, Delmestre, Lepre. All. Conde.
ARBITRI: Colombo di Modena e Zorzi di Reggio Emilia – CRONO: Plutino di Reggio Emilia.
RETI: 7.34pt Arillo, 12.30pt Arillo, 12.44pt Mello, 18.18pt Arillo, 18.32pt Rossetti, 18.39pt Rossetti, 2.32st Ricci, 3.10st Baroni, 3.22st Ortisi, 13.46st Murilo, 16.20st Diaz, 17.32st Baklanov,18.53st Rossetti.
NOTE: Ammonito Ricci a 10.29pt, Igor a 1.17st, Baroni a 12.15st.
Ufficio Stampa CDM Futsal
Articoli correlati

