skin adv

Non basta il poker di Fanelli al debutto: il Conversano cede 10-7 in casa del Veglie

 22/11/2025 Letto 45 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Non bastano sette reti, di cui ben quattro dell’ultimo arrivato Giuseppe Fanelli, agli Azzurri Conversano per evitare la sesta sconfitta stagionale. Nell’undicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, i ragazzi del presidente Mino De Girolamo cadono sul campo del Futsal Veglie al termine di una gara pirotecnica, ricca di colpi di scena e con ben diciassette gol segnati. Alla fine fanno festa i salentini con la banda di mister Monopoli che mastica amaro e rimane a quota sette punti in classifica.

PRIMO TEMPO - Il gran colpo del mercato invernale degli Azzurri scuote la vigilia del match e regala al tecnico conversanese il bomber di cui aveva bisogno. Giuseppe Fanelli, ex Itria Football Club e con recente passato anche nella massima serie nazionale, entra subito nel quintetto iniziale insieme a Montrone, Paragò, Lioce e Adriano Sciannamblo. Dall’altra parte, invece, ci sono El Montassim, Macaolo, Conte, Molina e Panarotto. Buona partenza da parte della formazione che ospite che, malgrado le pesanti defezioni di Caradonna, Cannone e Renna, passa in vantaggio proprio con Fanelli. Immediata la risposta del Veglie che tra il 10’ e l’11’ firma pareggio e sorpasso con Casilli. Passano altri venti secondi e tutto nuovamente in perfetta parità grazie alla zampata dello scatenato Fanelli. Il match è bello e avvincente e si conferma tale anche nella fase finale della prima frazione con i continui botta e risposta che esaltano il pubblico presente nel Salento. Le reti di Macaolo, ancora di Fanelli e la sfortunata deviazione di D’Ecclesiis su tiro di Molina a sei secondi dal rientro negli spogliatoi fissano il parziale sul 4-3 in favore dei padroni di casa lasciando presagire a un secondo tempo altrettanto emozionante.

SECONDO TEMPO - E in effetti nella ripresa la girandola di emozioni non si placa. I leccesi riprendono da dove avevano lasciato grazie a Panarotto con Adriano Sciannamblo che pochi secondi più tardi mantiene in vita i suoi. Un minuto dopo Conte prova a far scappare i suoi e anche in questa circostanza la reazione barese è immediata e porta la firma di Detomaso. A questo punto gli Azzurri ci credono e ci pensa lo scatenato Fanelli a siglare la rete del provvisorio 6-6 mettendo il sigillo sul suo personalissimo poker. Ma per il talento conversanese ci sono gioie e anche dolori come dimostra l’espulsione comminata ai suoi danni e il gol del nuovo vantaggio locale siglato da Conte in superiorità numerica. Siamo al minuto 12 e i titoli di coda sono già pronti a scorrere sul finire di una gara pirotecnica che, tuttavia, ha qualcosa da dire anche nelle battute conclusive. Gli Azzurri infatti con orgoglio e carattere cercano di ribattere colpo su colpo e, dopo l’ottavo centro salentino timbrato da Panarotto, trovano la via della rete con Paragò. Di fatto è l’ultimo squillo conversanese con i sussulti finali di Conte che servono solo per le statistiche e per fissare il risultato sul definitivo 10-7.


Ufficio Stampa Azzurri Conversano





Pubblicità