Napoli Futsal, Salas: "Meta tra le squadre da battere ma anche noi siamo fortissimi"
Decima giornata del campionato di Serie A Kinto, domani (venerdì) alle ore 20.30 la sfida tra Napoli Futsal e Meta Catania. La gara sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 e su Sky Sport Max, canale 206.
Altro test probante al PalaVesuvio per il Napoli, a Ponticelli dopo la Feldi Eboli arrivano i campioni d’Italia della Meta Catania. Una sfida infinita quella contro gli etnei, negli ultimi anni un classico scudetto del futsal italiano. Gli azzurri, con quattro risultati utili consecutivi alle spalle, di cui 3 vittorie, vogliono allungare la striscia positiva per rimanere nelle posizioni di vertice della classifica.
La Meta Catania, uscita al main round della Uefa Futsal Champions League per un giallo di troppo, in campionato è in vetta alla classifica a pari punti (19) con il Sala Consilina. Al già forte roster della passata stagione gli etnei hanno aggiunto l’esperienza di Sacon e Brunelli e la classe infinita del bomber Drahovsky.
La sfida sarà diretta Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Luca Paverani (Roma 2) e Nicola Maria Maznione (Salerno): Al cronometro Emilio Romano (Nola)
Queste le parole in conferenza stampa di Javier Salas: “Tanta emozione nel tornare in campo, sono stati oltre 200 giorni di sofferenza: sono felice come un bambino. Manca ancora qualcosa per stare al 100% ma pian piano con l'aiuto del mister e dei compagni ci riuscirò. Con Borruto abbiamo ancora tanto da dare al futsal italiano, il suo ritorno è stato importante: si vede che ha ancora voglia, siamo contenti di averlo qua e penso anche i tifosi del Napoli e tutti gli appassionati. Mister Angelini ha portato novità, ma lo conoscevo già: è uno che ama lavorare e imparare sempre, anche dal confronto con i giocatori. La squadra sta continuando a conoscersi ma siamo un gruppo unito e vogliamo lottare per arrivare fino in fondo come negli anni scorsi. Domani ci aspetta una battaglia perché il Catania è tra le squadre da battere per lo scudetto, e non per caso ci hanno tolto la gioia di vincerlo negli ultimi due anni. Ma anche noi siamo fortissimi e sarà sicuramente una gara bellissima. Invito i tifosi a riempire il palazzetto: con loro abbiamo una carica in più e li aspettiamo numerosi al PalaVesuvio”.
Ufficio Stampa Napoli Futsal
Articoli correlati



