skin adv

Came Treviso, contro la Feldi è una sconfitta amara: "Dimostrato di poter competere"

 29/11/2025 Letto 93 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Non è bastata una grande prestazione alla Came Treviso per avere la meglio della Feldi Eboli, una sconfitta amara e decisamente non meritata per i ragazzi di mister Rocha che hanno ampiamente dimostrato una volta di più di poter competere anche con le squadre più blasonate della Serie A Futsal.
 
La cronaca. Avvio di gara favorevole ai padroni di casa che si portano in vantaggio dopo soli 15’’ con Japa Vieira che da distanza ravvicinata batte Di Stanio e porta la Came Treviso sull’1-0. Reazione immediata della Feldi che si riversa in attacco: il primo pericolo arriva da Calderolli che va vicino al bersaglio con una conclusione ben costruita, la rete del pareggio è nell’aria e arriva a metà primo tempo grazie ad una splendida combinazione Lavrendi–Calderolli che manda al tiro cross il numero 11 rossoblù, la palla arriva in area a Gattarelli che firma il meritato 1-1. Japa e compagni tornano però subito in avanti Suton che intercetta palla, parte in contropiede e serve Ferreira che firma il nuovo vantaggio trevigiano. Gli ospiti tentano di riportare il risultato in parità ma devono fare i conti con Pietrangelo, protagonista di un triplo intervento prodigioso che nega il pari alle volpi, per poi ripetersi su Caponigro e vedersi graziato da un palo colpito da Calderolli con un siluro dalla distanza. Japa e compagni gestiscono bene il vantaggio nella parte finale del primo tempo ma a due minuti dalla sirena la Feldi torna a colpire con una splendida azione corale che libera Lavrendi sul secondo palo per il più facile dei tap-in e che manda le squadre all’intervallo sul 2-2.
 
In apertura di ripresa grande chance per la Came di tornare in vantaggio, Andrè Ferreira conquista palla in zona offensiva e si presenta al tiro libero davanti a Di Stanio che però in uscita chiude lo specchio e devia la conclusione del laterale trevigiano. Poco dopo è invece la Feldi a rendersi pericolosa con Venancio che colpisce la parte superiore della traversa dopo un rimpallo a pochi passi dalla linea di porta avversaria. Quando la gara sembra destinata a concludersi sul pari gli ospiti affondano il colpo con Calderolli che supera Pietrangelo con un diagonale dalla destra e firma il definitivo 2-3. Negli ultimi minuti di gara assalto della Came con il portiere di movimento, la migliore occasione capita sui piedi di Gastaldello la cui conclusione a botta sicura è deviata da Di Stanio.
 
CAME TREVISO – FELDI EBOLI 2-3 (p.t. 2-2)
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Azzoni, Andrè Ferreira, Bui, Gastaldello, Fior, Perazzetta, Gargantini, Pillon. Allenatore: Rocha.
FELDI EBOLI: Di Stanio, Venancio, Lavrendi, Calderoli, Kenji, Gattarelli, Caponigro, Mateus, Felipinho, Giordano, Seliucio, Sarratore. Allenatore: Antonelli.
MARCATORI: p.t. 15’’ Vieira (CT), 11’ Gattarelli (FE), 12’ Andrè Ferreira (CT), 18’ Lavrendi (FE), s.t. 13’ Calderolli (FE)
 
Ufficio Stampa Came Treviso




Pubblicità