Serie A Kinto, Day 10: Sandro Abate sbanca Orte, la Fortitudo riprende e stende il Mantova
La decima giornata di Serie A Kinto, inaugurata ieri da un Friday Night ricco di emozioni, va in archivio con le affermazioni di Sandro Abate e Fortitudo Pomezia.
UN FOLLE FINALE - Gli irpini violano Orte sul suono della sirena, letteralmente. Avanti 2-1 a meno di due minuti dalla sirena, Abate e compagni tirano un sospiro di sollievo - assaporando il gusto della vittoria - quando Gabriel Pina viene ammonito per la seconda volta lasciando i propri compagni in inferiorità numerica. Un errore fatale. A 3'' dalla fine, infatti, una ripartenza lanciata da Salamone diventa un'occasione ghiotta per Block che batte Ducci e fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Il tempo di raccogliere il pallone e portarlo al centro che Lolo Suazo scarica un mancino respinto da Perez, sulla ribattuta Dimas anticipa tutti e firma il più improbabile dei successi. L'Active protesta ma gli arbitri convalidano la rete e la Sandro Abate conquista 3 punti dal valore inestimabile.
RIBALTONE - Al PalaLavinium il Saviatesta Mantova tiene sotto scacco la Fortitudo per 30' abbondanti. Merito di Cabeca, Wilde e di una prestazione al solito gagliarda. Col passare dei minuti, però, cresce Miguel Angelo e per il quintetto di Milella è la fine. Il portoghese prima riacciuffa due volte i virgiliani poi, al dodicesimo della ripresa, firma il sorpasso regalandosi la personale tripletta. Sull'espulsione di Cabeca scorrono i titoli di coda. Matteus ne approfitta subito siglando i gol del 4 e 5-2. Prima del triplice fischio il sigillo finale di Wilde (doppietta anche per lui).
SERIE A KINTO – 10ª GIORNATA
SABATO 29 NOVEMBRE
Redazione C5 Live
Articoli correlati

