skin adv

Serie B Femminile: Infinity regina d’inverno. Pero, Napoli e Sangio col turbo, ok Levante e San Michele

 30/11/2025 Letto 240 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





A due giornate dal giro di boa, solo l’Infinity ha in tasca il titolo di campionesse d’inverno. Lotta serrata negli altri raggruppamenti.

Nel girone A, un Pero “settebellezze” stende l’Athena Sassari (7-2) e mantiene le 4 lunghezze di vantaggio su Cus Cagliari (vittorioso per 3-1 con l’Aosta) e Top Five (alla quale basta la rete di Veglio per espugnare il campo dell’Atletico Taurinense). La Solarity torna a fare bottino pieno con l’Ittiri (4-2 a domicilio nell’anticipo), 10 in pagella per l’Oristanese che dilaga in casa del San Remigio e si porta a -2 dal Sassari.

Nel girone B, la premiata ditta Pomposelli-Exana regala all’Infinity il titolo di regine d’inverno: 2-1 al Chiaravalle e +8 dal Boca, che non va oltre il 4-4 col Grisignano, al suo secondo pareggio consecutivo. CF Scandicci (6-2 nel derby col Cus Pisa) e Futsal Hurricane (2-1 alla Polisportiva 1980 con Fontana e Chiaradia) procedono di pari passo con 12 punti a testa.

Nel girone CLevante Caprarica sempre lassù. Ma tra le mura del Veglie c’è da sudare (2-3 con De Marco, De Souza e D’Oria a fronte delle reti di Habib e Bergamo), così come per la Virtus Cap San Michele in casa Eventi: 0-1 con Difonzo. Tre pareggi nelle restanti gare: 3-3 tra Littoriana e Club Sport Roma, 4-4 nel derby umbro tra Atletico Foligno e Ternana Thyrus e 3-3 nella straregionale giocata venerdì sera tra Sivel Avezzano Nora.

Nel girone D, classifica sempre spaccata in due: a dominarla sono Woman Napoli e Calcio Sangiovannese, rispettivamente a segno contro Pisticci in trasferta (2-6) e contro Salernitana (3-0 tra le mura amiche), terzo posto in solitaria per la Lady Mondragone, che s’impone 6-2 sulla Meta Catania. Appaiate in quarta piazza, ma a ben 9 lunghezze dal podio, ci sono Team Scaletta e Spartak: nello scontro diretto le siciliane si affermano addirittura con un clean sheet (6-0), clean sheet - infine - anche per l’Athletic Club Palermo sulla Michele Priolo Gallinese: 2-0.

Foto: Federica Arca

 

 





Pubblicità