Castellana Under 19 a gonfie vele, Cervellera: "Possiamo vivere un anno da protagonisti"
Sei vittorie, una sconfitta, settantadue gol fatti e ventiquattro subiti: è questo lo score della selezione Under 19 del Castellana C5 nelle prime sette giornate del girone S del campionato nazionale Under 19. Al netto del turno di riposo osservato alla quarta giornata, i ragazzi guidati dal confermatissimo Michael Cervellera hanno avuto un ottimo approccio alla nuova stagione, confermando il trend della scorsa annata in cui i giovani bianco-blu sono stati grandi protagonisti del torneo di categoria.
I successi rotondi e inequivocabili ottenuti contro Ferrandina Sport Academy, Polisportiva San Martino, Motorscar Brindisi, Sammichele, Alta Futsal e Real Five Carovigno hanno consentito ai castellanesi di issarsi al primo posto in classifica in compagnia del Pisticci, con un punto in più rispetto alla New Taranto contro cui capitan Bianco e compagni hanno rimediato l’unico ko stagionale sino a questo momento.
Soddisfatto delle prestazioni e della crescita dei suoi ragazzi mister Cervellera: “Sono contento di come i ragazzi hanno iniziato il campionato e come stanno lavorando quotidianamente durante gli allenamenti. I risultati ottenuti in questo primo scorcio della stagione parlano chiaro, così come l’attuale piazzamento in classifica con tanto di miglior attacco del girone. Dobbiamo continuare su questa strada cercando di chiudere l’anno solare nel migliore dei modi. Rispetto all’anno scorso il gruppo è cambiato in diversi elementi, ma abbiamo mantenuto alto il livello di competitività il che ci porta a pensare di poter vivere un anno da protagonisti. Sicuramente questo è uno dei nostri grandi obiettivi insieme a quello di continuare a far crescere questi ragazzi con la speranza che possano un giorno entrare in pianta stabile nel roster della prima squadra”.
Nel prossimo turno, in programma domenica mattina alle ore 11, i giovani castellanesi saranno ospiti del Potenza, compagine di medio-bassa classifica con all’attivo nove punti in graduatoria.
Ufficio Stampa Castellana C5
Articoli correlati

