MestreFenice, senti capitan Mazzon: "Dobbiamo lavorare sugli errori e allenarci al massimo"
Il tempo tecnico di metabolizzare il ko di sabato. Un altro pesante stop, quando sembrava che la squadra avesse ritrovato la retta via, e il primo a parlare è il capitano Luca Mazzon.
A lui il compito, se non di spiegare, almeno di fare chiarezza sul momento che il MestreFenice sta vivendo. “Sabato non abbiamo fatto una prestazione negativa.” Le parole del nostro #10. “Possiamo e dobbiamo fare meglio in fase offensiva e ci stiamo lavorando in allenamento, ma in questo momento è anche vero che gli episodi non stanno girando a nostro favore. Però l’alibi non deve essere nella nostra mentalità, dobbiamo pensare che il destino è nelle nostre mani e che dobbiamo allenarci ancora meglio, con più concentrazione e motivazione per migliorare i dettagli che in questo momento ci penalizzano.
È chiaro che a fine partita c’era molta rabbia e delusione per il risultato, anche perché nel secondo tempo si è giocato ad una porta sola, ma queste sensazioni dobbiamo portarle in campo sabato per dimostrare che siamo ancora in piedi, imparare dai nostri errori e fare meglio anche e soprattutto a livello di gestione dei momenti della partita.”
Il discorso adesso è sempre lo stesso… Bisogna lavorare duro per uscire dal momento negativo… Prima che sia troppo tardi… “Lavorare su gli errori e allenarsi al massimo è il più importante degli elementi che ci servono per uscire da questa situazione. Il tempo c’è, non dobbiamo guardare la classifica e pensare partita per partita.
Dobbiamo compattarci attorno alle nostre certezze e trovare serenità nel giocare. Siamo una squadra con qualità ed esperienza, anche se con molti giovani, e dobbiamo far valere queste caratteristiche. Sono fermamente convinto che non siamo inferiori a nessuno e personalmente ho molta fiducia nei miei compagni, sono sicuro che insieme riusciremo a svoltare. Dobbiamo rimanere positivi e dare il massimo di noi stessi, e tutto verrà di conseguenza.”
Ufficio Stampa MestreFenice
Articoli correlati

