Il Real Castel Fontana non vuole fermarsi sul più bello. Tosti: “Siamo cresciuti molto”
Messe alle spalle le due sconfitte con Ardea e Futsal Academy, il Real Castel Fontana ha iniziato una serie di tre vittorie consecutive che, al momento, gli consentono di occupare la terza piazza del Girone E di Serie B. La distanza dalla vetta è di soli due punti e, col mese di dicembre ormai iniziato, questi numeri non possono più essere solo frutto del caso. Il roster di mister Doria sta infatti dimostrando di avere la stoffa per giocarsela per qualsiasi obiettivo. In tal senso il match in programma domani, sul campo della Roma C5, avrà un peso specifico rilevante, poiché potrà dire qualcosa in più sulle future ambizioni rossonere.
TOSTI - Il punto sul momento che sta vivendo lo spogliatoio castellano lo fa Jacopo Tosti, portiere del Real: “In questa fase della stagione la classifica inizia a prendere forma e abbiamo finalmente un quadro più chiaro del valore delle squadre del nostro girone. Abbiamo già affrontato molte delle formazioni che occupano le prime posizioni e questo ci ha permesso di capire il nostro reale livello. A parte la giornata storta contro Ardea, nelle ultime partite siamo cresciuti tanto: la squadra ha imparato a giocare in maniera più compatta, affidandosi meno alle giocate dei singoli e puntando di più sul collettivo. Sono convinto che possiamo giocarci la partita con chiunque. Siamo una squadra forte, con margini di crescita importanti e l’ambizione di restare nella parte alta della classifica”.
Contro i giallorossi sarà una sfida delicata e significativa: “Sì, la Roma C5 è una diretta concorrente per le posizioni di vertice. Si tratta di una squadra molto ostica. Purtroppo, arriveremo alla sfida in formazione rimaneggiata a causa delle squalifiche seguite all’episodio di sabato scorso. Dispiace molto per quanto accaduto e, a mio avviso, la sanzione inflitta non rispecchia quanto realmente successo, visto che la pena è stata la stessa per entrambe le società. Nonostante ciò, non ci tireremo indietro: conosciamo il nostro valore e sappiamo che sarà necessario uno sforzo ancora maggiore, ma questo non ci spaventa. Anzi, vincere in queste condizioni renderebbe la soddisfazione ancora più grande”.
Tosti sta dividendo i pali con Varracchio, l’altro portiere rossonero: “A livello personale sono molto contento dello spazio che il mister mi sta concedendo e della fiducia che ripone in me. Credo che insieme a Varracchio e Bagaglini stiamo formando un reparto solido, affiatato e con grande equilibrio”.
Alessandro Pau
Articoli correlati


