skin adv

Lancioli e Carosi regolano l'Olimpya: il Castel Gandolfo sale al secondo posto

 06/12/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS CASTEL GANDOLFO





Un’intensità da categoria superiore, emozioni a non finire e una tensione palpabile fino all’ultimo respiro: la PGS Castel Gandolfo conquista una vittoria fondamentale (2-1) nel cruciale scontro casalingo contro l’Olimpya Velletri. Tre punti d’oro che non solo cementano l’imbattibilità in campionato dei castellani, ma mantengono viva e lanciatissima la rincorsa al vertice, occupato dall’MM16.

Il match si è acceso fin dal fischio d’inizio, con entrambe le squadre desiderose di imporre il proprio gioco. La gara è stata un vero e proprio duello a viso aperto, caratterizzato da un’altissima intensità e da occasioni che hanno fatto tremare entrambe le porte (con diverse traverse colpite da un lato e dall’altro). È stata la PGS a sbloccare il risultato nel primo tempo, grazie alla prontezza di Christian Lancioli. Il numero 7, sfruttando con freddezza e cinismo un errore della retroguardia veliterna, ha insaccato il gol del momentaneo vantaggio, mandando in estasi il pubblico di casa.

Nella seconda frazione, la PGS è riuscita a trovare il raddoppio. L’azione è stata orchestrata dal preciso assist di Marco Gasperini, che ha messo Emanuele Carosi in condizione ideale per siglare il 2-0. Tuttavia, l’Olimpya Velletri non ha mollato e nel finale ha accorciato le distanze, riaprendo clamorosamente il match. La tensione è salita alle stelle quando, a pochi secondi dal termine, i veliterni hanno avuto la chance d’oro per il pareggio su un tiro libero. Ma qui è salita in cattedra la prestazione maiuscola del portiere, che, con un intervento prodigioso, ha negato la gioia del gol agli avversari, sigillando di fatto il risultato finale sul 2-1. È stata una grande partita, disputata da due squadre che per valori e intensità meriterebbero palcoscenici più grandi. Un ringraziamento speciale va al pubblico, vero sesto uomo in campo.


Ufficio Stampa PGS Castel Gandolfo

 





Pubblicità