Il CUS Foggia potenzia lo staff: preparazione atletica affidata a Matteo Tosques
Il CUS Foggia ufficializza l’ingaggio di Matteo Tosques come nuovo preparatore atletico della prima squadra (Serie C1 Puglia).
Tosques porta con sé un profilo professionale e sportivo solido: laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive, con un Master in Scienze dell’alimentazione e Dietetica applicata e un diploma in Coaching Nutrizionale, Tosques ha completato la sua formazione con il corso CONI/FIGC per istruttori di scuole calcio e settori giovanili. Nel suo curriculum figurano molte stagioni di lavoro sul territorio in svariati sport: futsal (Fovea C5, Futsal Foggia, Atletico Fuente Foggia, Manfredonia C5), calcio (Associazione Italiana Arbitri, Elce Deliceto), basket (Virtus Lucera, Diamond Foggia).
Tosques è una persona solare e positiva, capace di infondere carica all’ambiente: qualità che si sono già tradotte in un impatto tangibile sul gruppo. La sua attività è cominciata da alcune settimane e lo staff tecnico segnala miglioramenti nella gestione del lavoro fisico e nella tenuta atletica del gruppo. Sarà lui, insieme a tecnici e dirigenti, a impostare i piani di lavoro per mantenere alta la condizione della squadra nelle prossime gare.
Ufficio Stampa CUS Foggia
Articoli correlati

