A Josiko risponde Lavrendi: il big match Feldi-L84 termina in perfetta parità
Termina 1-1 il big match tra Feldi Eboli e L84 Torino, andato in scena al Pala Sele, dopo una sfida avvincente ed equilibrata. Ora i verdeneri viaggiano sempre al quarto posto (un una partita in meno proprio di Feldi e Catania, due invece della Roma), mentre le Volpi restano al quarto posto. Tuttavia il weekend di fuoco della L84 non è finito: domenica 7 dicembre alle 14:30 si recupera la partita con la Sandro Abate al Pala Del Mauro di Avellino.
Il primo squillo è della Feldi, ma sulla punizione di Felipinho è attento Caique. Risponde Liberti dopo pochi secondi, ma lo scavetto è largo. Al 2′ botta al volo di Tuli, ma il pallone è alto. Quindi è il turno di Fortini al 7′, ma Dal Cin c’è. Tuttavia il momento è verdenero: Josiko lascia partire il destro e la sblocca.
La Feldi si rende pericolosa a 9′ dalla sirena con Caponigro, ma Caique copre il suo palo. Quindi al 13′ Josiko ci riprova, Dal Cin respinge e Rescia trova solo il palo da due passi. Dall’altro lato Selucio spara, ma Caique vola, allungando in angolo. Da qui nasce un’occasionissima per le Volpi, ma lo stesso Caique compie un miracolo su Calderolli da zero metri.
Nel finale la Feldi ci prova, ma sbatte sempre su Caique. Si riparte con un’occasione per Rescia, ma Dal Cin è attento in uscita. Al 4′ bomba di Gui, Caique tocca, palo-palo e in qualche modo il pallone non entra nel sacco. Dall’altro lato ci prova Braga, ma non inquadra il bersaglio grosso.
Al 6′ ancora Braga contro Dal Cin: il portiere Azzurro gli dice di no. Al 7′ ci prova prima Caponigro, che non trova la porta, poi Fortini, che scalda le mani di Dal Cin. Quindi la L84 esce bene dal pressing, ma Josiko non trova la doppietta. Dall’altro lato super azione Feldi, ma Caique ci mette una pezza su Gui in extremis.
A 5′ dalla fine Fortini trova la giocata a due con Braga, ma va solo a centimetri dall’incrocio. Quindi la svolta arriva al 17′: Lavrendi spara e toglie le ragnatele al Pala Sele, pareggiando la sfida. Nel finale Rios ci prova con il portiere di movimento, ma Murilo non trova lo specchio a 70″ dalla fine. Pari e patta tra verdeneri e Volpi.
Ufficio Stampa L84 Torino
Articoli correlati

