skin adv

Francesca Salvatore: "Orgogliose di quanto fatto nel Mondiale". Venerdì il sorteggio di EURO 2027: "Stiamo arrivando"

 08/12/2025 Letto 120 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Redazione
Società:    ITALIA





Luci spente alla PhilSport Arena di Pasig City. A poche ore dalla fine della rassegna iridata vinta con merito da Taty e socie, il ct Francesca Salvatore traccia sui social un bilancio del cammino Azzurro nelle Filippine.

"Il primo Mondiale femminile della storia del futsal è stata un’esperienza incredibile, che porterà con sé un ricordo indelebile. Vince il Brasile stellare. Arriva in finale il Portogallo mai domo. Medaglia di bronzo per la Spagna. Direi pronostici rispettati. Quando siamo partiti per questa esperienza - ricorda in un passaggio del post su Facebook - ci siamo ripromessi di dare tutto e così è stato. Tra cose fatte bene ed altre da migliorare, siamo tra le migliori 8 Nazionali al mondo. Di scontato non c’era nulla e noi abbiamo conquistato, passo dopo passo, la consapevolezza che il duro lavoro è l’unica strada che conosciamo per migliorare. In fin dei conti chi ci ha battuto sul campo è poi arrivato a disputare la finale. So che non è facile comprendere la grandezza di questo percorso, quando si guarda un evento dalla TV, ma l'importante è che le protagoniste si siano rese conto di quanto fatto e portino nel loro lavoro quotidiano la ricchezza di questa esperienza". 

VERSO EURO 2027 - Poi i ringraziamenti a squadra, staff, FIGC, Divisione Calcio a 5 e compagni di viaggio, e via verso una nuova avventura.
"Sono partita con un zaino discretamente pieno, torno con un zaino non solo stracolmo ma che già non vede l’ora di ripartire. Stare in movimento, vuol dire evolversi. Certe esperienze, c’è’ chi le sogna e chi le vive. Grata per averle prima sognate e poi vissute! Ora dita incrociate per il sorteggio di venerdì. Servirà anche un pizzico di fortuna, ma saremo pronte: Euro 2027, stiamo arrivando".


*foto FIFA
Redazione C5 Live





Pubblicità