skin adv

La L84 sbanca Avellino, Giuliano: "Gara interpetrata molto bene, stiamo crescendo"

 08/12/2025 Letto 80 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84 TORINO





Termina con una vittoria pesante il weekend di fuoco della L84 Torino: i verdeneri, dopo il pareggio contro la Feldi Eboli, hanno centrato tre punti importanti contro la Sandro Abate nel recupero del Pala Del Mauro. Il 2-4 maturato nei 40′ effettivi ha così catapultato la quadra di Rios al secondo posto in classifica, con due lunghezze di distacco dalla Covei Meta Catania.
 
La partita - Primo brivido al 3′ con Tondi che calcia verso la porta di Ducci: il portiere irpino risponde, poi prova a sorprendere a sua volta la L84, ma Cuzzolino copre la porta. Pochi secondi dopo però sono i verdeneri a colpire: Etzi legge, provvede e serve Rescia, che non sbaglia da due passi. 
 
Risponde la Sandro Abate, ma Tondi dice di no. Tuttavia il portiere della L84 non può niente su Lolo Suazo, bravo a colpire in transizione: 1-1 al 4′. I padroni di casa premono, però trovano Tondi pronto per tutta la parte centrale di primo tempo, così come Ducci dall’altro lato.
 
Occasionissina Sandro Abate a 9′ dalla fine, ma Tondi è attento due volte da pochi passi. A 5′ dalla sirena giocata Liberti-Cuzzolino, ma l’argentino non trova la porta con il destro. Sono quindi i verdeneri a mettere la freccia, proprio con Cuzzolino, sfruttando un errore in uscita della Sandro Abate: 1-2.
 
Nel finale si accende la partita: traversa di Liberti a 2′ dalla sirena. Poi dall’altro lato Tondi chiude tutto lo specchio solo con Lolo Suazo, rimettendo in moto Fortini, bravissimo a trovare il doppio vantaggio in extremis: 1-3. 
 
Si riparte con Tuli che ci prova di testa, ma Ducci dice di no. La partita scivola via con le due squadre che non riescono ad inquadrare il bersaglio grosso, fino al palo di Everton al 9′. Così al 10′ Basile si gioca la carta del portiere di movimento per cercare di controllare la partita.
 
Però è la L84 a colpire: sgasata di Liberti, che mette forte dentro per Fortini, bravo ad anticipare tutti per il poker. I padroni di casa ci provano subito, ma Tondi risponde presente. Tuttavia Lolo Suazo incanta a fuori: bomba al 15′ e 2-4. Nel finale è vano l’assalto irpino, nonostante una mole enorme di occasioni create: i tre punti tornano a Torino.
 
Parla Giuliano - Queste le parole di mister Giuliano nel post gara: “Partita giocata con grande personalità dai ragazzi, interpretata molto bene sotto il punto di vista tecnico e tattico. Stiamo crescendo e vogliamo continuare a farlo, abbiamo la testa già alla prossima partita”.
 
Ufficio Stampa L84 Torino




Pubblicità