Azzurri, De Girolamo e il derby di Coppa col Thuriae: "Gara complicata, loro costruiti per vincere"
Con il girone di andata concluso e ormai archiviato, per gli Azzurri Conversano è giunto il momento di spostare il mirino sugli ottavi di finale di Coppa Italia. All’orizzonte c’è la sfida con il Thuriae, attuale quarta forza del campionato di Serie C1 con 26 punti all’attivo ed uno score di sei vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta negli ultimi otto incontri disputati. Una compagine, quella allenata da Pietro Di Bari, costruita per vincere o, se non altro, per recitare un ruolo da protagonista nel massimo torneo regionale se è vero come è vero che può contare sull’apporto di gente del calibro di Campagna, Ritorno e Banegas, solo per fare alcuni esempi, che sino all’altro ieri calpestavano i campi dei più prestigiosi campionati nazionali.
Gli Azzurri si presentano all’appuntamento ben sapendo che ci sarà un Everest da scalare per provare a guadagnare i quarti di finale della competizione anche se, insieme al neo tecnico Gianpiero Giliberti, capitan D’Ecclesiis e compagni hanno preparato il match con la determinazione di chi vuol vendere cara la pelle. Concetto ribadito anche dal presidente Mino De Girolamo in fase di presentazione di un derby ormai diventato appuntamento fisso degli ultimi anni: “Sicuramente sarà una gara molto complicata per noi, ma allo stesso anche semplice perché non abbiamo nulla da perdere, bensì tutto da guadagnare. Loro sono una squadra fortissima, allestita per vincere e che ha speso tanti soldi per farlo, mentre noi stiamo cercando di costruire qualcosa di buono in ottica futura.
Di fatto la pressione è tutta su di loro anche se abbiamo voglia di giocarci le nostre possibilità e scenderemo in campo per provare a ribaltare i pronostici. Come stanno gli Azzurri? Viviamo un periodo difficile e questo, inutile nasconderlo, è sotto gli occhi di tutti, ma dobbiamo rimanere uniti, fare gruppo e cercare con il lavoro di mettere alle spalle la prima parte di stagione. L’anno scorso siamo partiti alla grande e nel girone di ritorno abbiamo faticato parecchio, speriamo che in questa stagione possa verificarsi l’esatto contrario. E’ il momento di remare tutti nella stessa direzione, senza se e senza ma, consapevoli che questa squadra abbia dei valori e possa ancora dire la sua, malgrado le tante assenze, gli infortuni ed anche le circostanze legate all’indisponibilità del palazzetto che, di fatto, ci costringono a giocare sempre fuori casa”.
Presso il Palazzetto dello Sport di Turi dirigono l’incontro i sigg. Enrico De Bartolo della sezione di Molfetta e Luca Latini della sezione di Foggia. Al cronometro Annamaria Farella di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati

