Al PalaBadiali è tempo di Supercoppe, Castiglia: “L’epilogo perfetto di un anno straordinario per il futsal femminile”
Futsal come spettacolo, futsal come passione. Dopo la lunga pausa Mondiale, la Serie A e l’Under 19 tornano a riprendersi la scena con un evento dalle doppie emozioni: la Supercoppa della massima categoria tra Okasa Falconara e Bitonto e la Supercoppa Under 19 tra Lazio e Cagliari, déjà vu della finale di Coppa Italia della scorsa stagione.
CASTIGLIA – “Ci siamo – introduce il grande giorno il presidente della Divisione Calco a 5, Stefano Castiglia -. Il viaggio verso la Supercoppa Femminile sta per diventare realtà, con destinazione PalaBadiali, uno dei templi moderni del futsal in rosa. Il 2025 si chiude così con un evento che rappresenta un unicum per il nostro movimento, l’epilogo perfetto di un anno straordinario per il futsal femminile, fatto di crescita e sempre più appassionati e nuovi tifosi”.
Così come è stato in occasione delle Coppe maschili dello scorso anno, le Marche sapranno ancora una volta rispondere con tutto il calore possibile. “Immagino già un PalaBadiali gremito in ogni ordine di posto, festante e pronto ad accendere le luci sul campo, dove le vere protagoniste saranno le giocatrici: un remake Mondiale che vedrà nuovamente di fronte Erika Ferrara e Luciléia, questa volta capitani con le maglie di Okasa Falconara e Bitonto per la conquista del titolo. Ma la giornata di sabato – sottolinea il numero 1 di Viale Tiziano – sarà interamente dedicata al futsal femminile, con Lazio e Cagliari pronte a contendersi l’ambito trofeo Under 19”.
MASSIMA VISIBILITA’ – Una copertura totale che proietta il futsal verso un futuro sempre più luminoso. “Non solo i prestigiosi riflettori di Sky Sport, ormai partner consolidato del futsal italiano, l’evento sarà trasmesso in chiaro sul nuovo canale YouTube della Divisione, una vera e propria “casa del futsal” con dirette settimanali dai campi femminili e maschili. Una visibilità a 360° con la chiara visione di continuare a crescere, insieme”. Non resta, quindi, che cerchiare la data in rosso sul calendario. “Sabato 13, in terra marchigiana, vivremo e condivideremo le grandi emozioni delle Supercoppe italiane di futsal femminile. Lo spettacolo sta per iniziare”.
Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5
Articoli correlati

