La Pisana, Toniato e il percorso dell'Under 19: "La squadra è maturata molto"
Archiviata la sconfitta maturata sul campo del Real Ciampino Academy, l’Under 19 de La Pisana si prepara ad affrontare la sfida casalinga contro l’Italpol.
CRESCITA - “All’inizio dovevamo ancora trovare una nostra identità, e alcune defezioni, presenti purtroppo anche oggi, hanno inciso sulle nostre prestazioni - analizza Tommaso Toniato -. Nonostante questo, lavoriamo forte ogni settimana, consapevoli di dover crescere quotidianamente, seguendo le indicazioni del mister. Affrontare avversari di spessore ci aiuta ad alzare il nostro standard, e la squadra ad oggi è maturata molto, sia tatticamente sia caratterialmente. Ovviamente, bisogna ancora lavorare duro per poter migliorare ogni giorno di più. Continuando così, però, potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
STAGIONE IMPORTANTE - A livello personale, il giovane biancorosso si sta mettendo in gioco su un palcoscenico importante come quello del nazionale: “Sto vivendo una stagione importante - conferma Tommaso -. Sono onorato di giocare per questa società, che rappresenta un passo significativo per la mia crescita. Non ho piani rigidi per il futuro: questo sport continua a divertirmi e qui sto molto bene. Penso solo a migliorarmi e a dare il massimo contributo al gruppo, imparando ogni giorno da chi ha più esperienza. Sono rientrato da poco da un infortunio, quindi cercherò di tornare in forma il prima possibile”.
Paolo Trotta
Articoli correlati


