skin adv

#SerieA2Futsal, otto pass per la Coppa Italia ancora da assegnare: la situazione

 12/12/2025 Letto 186 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    VARIE





Otto slot già riempiti, altrettanti da assegnare. A ottanta minuti effettivi dal giro di boa della Serie A2 - solamente quaranta, invece, per il girone D - infiamma la corsa per la Coppa Italia di categoria. Questa la situazione alla vigilia della decima giornata dei gruppi A, B e C e della nona del D.

GIRONE A - La corazzata Orange ha ormai messo da tempo in cassaforte il primato matematico di metà campionato. Cornedo e Avis Isola, impegnati rispettivamente contro il Villorba in casa e il Quartu in trasferta, avrebbero come minimo un piede e mezzo in coppa in caso di bottino pieno nel weekend. Ma di aspiranti agli ultimi tre pass ce ne sono eccome. Appena dietro le “seconde”, ossia a -1, troviamo l’Energy Saving, alle prese con la capolista ad Asti, l’Olimpia Verona, attesa nella dimora della Videoton - che con 12 punti avrà bisogno di un en-plein -, e l’Altovicentino, che si esibirà nel covo del fanalino di coda Asti.

GIRONE B - Il battistrada Russi e il Montebianco Prato, in ritardo di sole due lunghezze, sono già entrati nell’esclusivo club delle 16. Rimane solo da scoprire la loro posizione in griglia. Visto il turno di riposo dei toscani, però, gli arancionero, nel quartier generale dell’Imolese - che con nove punti è ancora in lizza -, avranno a disposizione due risultati per chiudere il discorso con un turno d’anticipo. La Buldog Lucrezia, a quota 13, dovrà invece superare il Modena Cavezzo, che insegue a -3, per volare aritmeticamente in coppa. Un successo cercato anche dalla X Martiri (quarta, a 11), che, nello scontro diretto con la Tip Power Futsal Ternana (9), avrà la chance di mettere fuori gioco una rivale.

GIRONE C - La prima della classe Formia è certa di chiudere l’andata davanti a tutti. La Cioli Ariccia, a quota 15, strapperebbe già il pass in caso di blitz a Monopoli. Il Cisterna, in attesa di responso del Giudice Sportivo riguardante la gara interna non disputata contro l’Alta (10 punti, ancora in corsa), si qualificherebbe con un hurrà sull’Ortona fra le mura amiche. Al quarto posto, al momento, c’è il Castellana (a 12), che, tuttavia, osserverà un round di riposo. La sua piazza, dunque, non è affatto sicura, anche perché ci sono il duello fra il Frosinone (10) e il Bitonto (11) e la partita esterna dei pugliesi biancorossi a Rieti.

GIRONE D - La lepre Mazara (a 18), la Gear e il Messina (entrambe a 16), e il Marsala (a 14) sono tutte già approdate in coppa. Negli ultimi quaranta minuti d’andata, quindi, verranno decisi soltanto gli accoppiamenti. La sfida fra gli etnei (padroni di casa) e la capolista sarà il match clou che potrebbe mischiare le carte. Il team di Piazza Armerina, che farà visita al fanalino di coda Blingink Soverato, e i biancoblu di Rafael Torrejon, attesi a Regalbuto, presteranno attenzione alla “radiolina”.


*foto: Messina Futsal
Alessandro Cappellacci

 





Pubblicità