skin adv

Supercoppa, il Bitonto C5 Femminile pronto a un’altra finale ad alta intensità

 13/12/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Dopo la pausa dedicata al primo storico Mondiale di futsal femminile nelle Filippine, il Bitonto C5 è pronto a tornare in campo per una degli appuntamenti chiave della stagione: la Finale di Supercoppa Italiana Femminile, in programma sabato 13 dicembre al PalaBadiali di Falconara Marittima alle 20:45. Una Finale che il Bitonto C5 giocherà per la terza stagione consecutiva: un record mai fatto registrare da nessun’altra squadra finora.

Per il club neroverde si tratta della decima finale in cinque anni di Serie A, un traguardo che certifica la continuità ad altissimo livello e che rende questa partita ancora più importante e carica di significato.
Le Leonesse arrivano alla sfida tricolore con rinnovato entusiasmo e con il ritorno delle proprie protagoniste impegnate in nazionale. Greta Ghilardi e Alessia Grieco rientrano dopo l’importante esperienza con la maglia dell’Italia, mentre Diana Santos e Luciléia tornano a disposizione forti del titolo mondiale conquistato con il Brasile.
Per il Bitonto, è un ritorno sul palcoscenico delle finali con l’obiettivo di confermare la propria identità, il proprio gioco e lo spirito competitivo che caratterizza la squadra di mister Guarino. Una notte da Leonesse, in una Supercoppa che profuma di grande futsal.

Mister Dino Guarino dopo oltre un mese a ranghi ridotti, solo da mercoledì ha potuto contare su tutto il roster a disposizione: “Veniamo da un periodo particolare, una lunga assenza di gare e di impegni e con allenamenti fatti con poche atlete. Abbiamo avuto poco tempo per preparare tutti insieme questa gara ma arriviamo con la voglia di fare e bene, giocarci la partita fino in fondo e rendere orgogliosi di noi i nostri tifosi e la nostra città. Il pronostico per queste partite è sempre diviso a metà ma il fatto che il Falconara gioca in casa e abbia dovuto contribuire con meno atlete alle nazionali impegnate al mondiale la rende, però, la favorita di questo confronto”.

Luciléia riassapora dopo qualche mese il sapore di una finale in maglia neroverde, dopo il trionfo di Manila: “Sono state giornate indimenticabili che porterò sempre con me. Sono cresciuta sognando la finale del mondiale con la maglia del mio paese, ho sognato di sollevare la coppa. E’ stato tutto bellissimo. Ma ora abbiamo un altro appuntamento importantissimo. E’ la decima finale per noi. Un altro risultato straordinario di cui vado orgogliosa. Dobbiamo cercare di chiudere al meglio quest’anno. Noi ce la metteremo tutta per arrivare a fine partita e raccogliere i frutti del nostro lavoro. I tifosi da noi si aspettano una gioia che manca da tanto. Io e le mie compagne scenderemo in campo orgogliose di giocare un’altra partita che vale un trofeo. Sarà dura ma vogliamo andare fino in fondo”.
Ad arbitrare la partita Simone Zanfino primo arbitro e Francesco Saverio Mancuso secondo. Denis Prekaj arbitro addetto alle panchine e Stefano Lavanna al cronometro.
Calcio d’inizio alle 20:45 con diretta televisiva su Sky Sport e in streaming sul canale YouTube ufficiale della Divisione Calcio a 5.


Ufficio Stampa Bitonto





Pubblicità