Serie A2 Élite, Petrarca e Lecco a braccetto. Balzo Canicattì nel girone B
La dodicesima giornata della Serie A2 Élite ha confermato il leit motiv che sta accompagnando questa prima parte di stagione: girone A super equilibrato, girone B con una capolista che allunga nuovamente.
GIRONE A - Dopo l’anticipo che ha permesso alla Maccan Prata di battere il Cesena al PalaPaganelli, portandosi a un punto dalla vetta, arrivano altri risultati importanti. Vinumitaly Petrarca e Lecco a braccetto, entrambe corsare 5-2: una a Merate sul campo dei Saints Milano, l’altra al PalaMaser col Montegrappa. Tre punti pesanti anche per l’Atlante Grosseto, ok 3-2 contro la Dolomiti Energia Rovereto. Il colpo grosso di giornata lo mette a segno l’MGM 2000: vince 4-3 in trasferta col Real Fabrica. Bene l’Elledì (7-3 al MestreFenice).
GIRONE B - Negli incontri del sabato del girone B spicca il salto in avanti dell’Atletico Canicattì (5-4 in esterna con l’Italpol), che aggancia anche al quinto posto un Academy Pescara fermato sul 2-2 in casa dal Soverato. In coda derby al Mascalucia: il 2-1 al Melilli nello scontro salvezza è il primo successo stagionale per la squadra di Incatasciato. La dodicesima giornata del girone B si chiude con l’importante Monday Night tutto pugliese: il New Taranto può portarsi al secondo posto da solo dietro al Benevento, Defender Giovinazzo permettendo.
SERIE A2 ÉLITE – 12ª GIORNATA
SABATO 13 DICEMBRE – ORE 16
GIRONE A
ELLEDÌ FC-MESTREFENICE 7-3
SAINTS MILANO-VINUMITALY PETRARCA 2-5
ATLANTE GROSSETO-DOLOMITI ENERGIA ROVERETO 3-2
PORDENONE-OR REGGIO EMILIA 7-3
REAL FABRICA-MGM 2000 3-4
MONTEGRAPPA-LECCO 2-5
GIRONE B
ACADEMY PESCARA-SOVERATO FUTSAL 2-2
MASCALUCIA-CITTÀ DI MELILLI 2-1
ITALPOL-ATLETICO CANICATTÌ 4-5
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati

