Bitonto ancora supercampione, Santos: "La differenza l'ha fatta la difesa". Cenedese: "Risultato costruito con la testa"
Autrici rispettivamente di due prestazioni maiuscole, Diana Santos e Carolina Cenedese sono state decisive, al PalaBadiali, ai fini del terzo successo consecutivo in Supercoppa firmato Bitonto.
Dopo una prima parte tirata, conclusasi 2-2, le leonesse si sono rivelate letali nella ripresa contro l’Okasa Falconara, caduto 6-3 di fronte al proprio pubblico. “La differenza, nel secondo tempo, l’ha fatta la difesa - l’analisi della campionessa del mondo -. Loro erano sempre lì, ma abbiamo vinto i contrasti. Il premio di MVP? Lo dedico alla mia famiglia, che mi segue sempre da lontano, alla società e alla squadra, che, anche se siamo state lontane (nelle Filippine per la FIFA Women’s Futsal World Cup, ndr), è rimasta qui a lavorare tantissimo”.
Cenedese, a segno con due gol, loda la tenuta mentale delle neroverdi: “È stata una gara faticosa - dice la laterale -, loro sono fortissime al PalaBadiali. Abbiamo costruito questo risultato con la testa”. Nonostante le importanti partenze estive, il Bitonto si è ormai stabilizzato fra le “big” della Serie A Tesys. “È una formazione diversa rispetto all’anno scorso, ma è formata da giocatrici di alto livello. Noi lotteremo fino alla fine, sempre”, conclude Santos.
*foto: Paola Libralato
Redazione C5 Live
Articoli correlati

