skin adv

Real Castel Fontana, l’andata si chiude al PalaCesaroni. Conti: “Occhio all’Hornets”

 19/12/2025 Letto 82 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CASTEL FONTANA





Domani pomeriggio si chiuderà ufficialmente la prima metà di campionato di Serie B. Il Real Castel Fontana ospiterà al PalaCesaroni lo Sporting Hornets, compagine che sta navigando in acque sicuramente meno limpide di quelle die castellani, ma che senza dubbio non andrà sul campo della terza forza del Girone E per una semplice passeggiata. I rossoneri di mister Doria, ancora aritmeticamente in lizza per il titolo di Campione d’Inverno, fanno del proprio palazzetto un fortino inespugnabile: finora, infatti, hanno sempre vinto.

CONTI - Un primo bilancio su campionato lo traccia Alessandro Conti: “Il giudizio finora è più che positivo: siamo terzi a due punti dalla vetta. Il percorso fatto finora è sicuramente buono. Nello sport ci sono anche le sconfitte, che nel nostro caso sono arrivate contro le prime della classe, squadre forti e attrezzate che sanno bene cosa fare. Noi, purtroppo, le abbiamo sempre affrontate con assenze pesanti. Sarebbe stato bello poterle sfidare al completo per capire il nostro reale livello, ma resta il fatto che sono squadre che meritano la posizione che occupano”

Il castellano non si fida troppo del match di domani pomeriggio: “Contro ll’Hornets mi aspetto una partita difficile: è una squadra in fiducia, spigliata e interessante. Da parte nostra serviranno grande attenzione e concentrazione. Il PalaCesaroni è un po’ un amuleto: non abbiamo mai perso e speriamo di continuare così. È chiaro però che gli avversari verranno per vincere. Sta a noi essere bravi a fare in modo che arrivino i tre punti. Tutti, ogni sabato, giocano per vincere: il fattore campo conta relativamente”. Nulla è scritto: il Real Castel Fontana è pronto.


Alessandro Pau

 





Pubblicità