Giovinazzo, niente alibi contro il Futura. Difonzo: "Stanchezza? Non dovrà essere una scusa"
Il Defender Giovinazzo ospita in casa la Cadi Antincendi Futura, in palio l’eventuale quarto posto. Si gioca alle ore 15.
Nel posticipo di lunedì sera, contro il Taranto, è arrivata una vittoria fondamentale. Dopo l'1-0 contro l'Italpol, i biancoverdi ha espugnato anche Policoro (3-4) portandosi al quinto posto, a -1 proprio dagli ionici. Sabato pomeriggio, nel tredicesimo e ultimo turno d'andata del girone B di serie A2 Elite, i biancoverdi, già qualificati alla Coppa Italia e con Divanei di nuovo sul parquet, proveranno a superare in casa la Cadi Antincendi Futura per chiudere il 2025 in bellezza e, se il Taranto non dovesse andare oltre il pareggio a Melilli, girare la boa al quarto posto.
“Quella di lunedì - ha detto Bernardo Difonzo, autore del gol-partita - è stata una vittoria importantissima: abbiamo sfoderato una grandissima prestazione, soffrendo in alcuni momenti e sfruttando le occasioni che abbiamo avuto in altri. Però, quei punti saranno importantissimi solo superando in casa la Futura”. La formazione di Reggio Calabria, reduce da due sconfitte consecutive, è scivolata in ottava posizione.
In organico, però, può vantare su atleti del calibro dell'universale brasiliano Honorio (9 gol all'attivo, campione d'Europa e detentore di record di scudetti in Italia), Falcone (7 i gol, tanti quanti gli anni di fila in Calabria), Pizetta, Cividini e Daku. “Loro sono una grande squadra, ne siamo assolutamente consapevoli - ha continuato il laterale argentino -. Se saremo stanchi vista la partita di lunedì sera? Non lo so, ma questo non potrà e non dovrà essere una scusa perché ci alleniamo tanto e bene”, ha concluso Difonzo. La gara, in programma sabato 20 dicembre, si disputerà al PalaPansini di Giovinazzo. Fischio d'inizio alle ore 15.
*foto: Sergio Porcelli
Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Defender Giovinazzo
Articoli correlati

