Fabbri si fa in tre e il Villafontana Futsal Club esulta: doppiato il Balca Poggese
Alla Villa Arena Futsal di San Lazzaro di Savena (BO), va in scena l’undicesima giornata del Girone C del Campionato Nazionale Serie B, che mette di fronte i padroni di casa del Villafontana e gli ospiti del Balça Poggese.
Partono subito forte i biancoverdi, dato che passano praticamente subito in vantaggio con il tap in di Fabbri su tiro di Matteuzzi. Il Villafontana spinge e poco dopo raddoppia con un gran destro sotto la traversa di Mazzara. A questo punto, gli ospiti si scuotono e trovano la rete di Quaquarelli che, lesto nel raccogliere una respinta di Sapia, accorcia le distanze. Gli uomini di Mister Checa, però, non risentono del colpo ed anzi, riescono a trovare il tris con il sinistro di Lucchese dalla distanza che s’infila nell’angolino basso. Il primo tempo finisce così sul risultato di 3-1. Nella ripresa, il Balça Poggese torna nuovamente in partita con il gran goal di Kalaja sotto l’incrocio dei pali. A questo punto, le squadre si affrontano colpo su colpo, con Sapia che neutralizza anche un tiro libero di Quaquarelli, fino ad arrivare verso il finale in cui succede un po’ di tutto. Prima segnano i padroni di casa con un gran destro di Fabbri, poi gli ospiti si rimettono ancora in carreggiata con la rete di Jiménez Martel. A questo punto, il Balça Poggese si gioca la carta Quaquarelli portiere di movimento, ma la scelta non è premiata, dato che prima Sapia segna dalla propria porta, poi Fabbri con un gran numero e il suo sinistro chiude definitivamente la contesa. Grande vittoria dei ragazzi di Mister Checa, che bagnano positivamente l’esordio al PalaSavena, il nuovo campo di casa fino a fine stagione.
Con questo risultato il Villafontana chiude il girone d’andata al quarto posto in classifica a quota 16 punti, qualificandosi anche ai sedicesimi di finale della Coppa Italia Serie B.
Ufficio Stampa Villafontana Futsal Club
Articoli correlati

